E’ passata quasi una settimana dall’uscita della nuova Epopea targata Sony Santa Monica e come era prevedibile gli spoiler su God Of War: Ragnarok fioccano su tutti i social più utilizzati e Youtube.
Dal 9/11/2022 gli utenti della community sono stati in grado di mettere le loro mani sulla nuova fatica made in Sony, tuttavia, il terrore di imbattersi in anticipazioni legate a meccaniche di gameplay o di trama è sempre ben presente nei nostri cuori durante la navigazione dei vari social più utilizzati che siano essi Facebook, Twitter o Instagram, senza escludere Youtube che con le sue thumbnail è artefice di ogni tipo di spoiler possibile.
God of War: Ragnarok è stato in particolar modo vittima di leak e spoiler riguardanti la trama ben prima della sua uscita, tali avvenimenti hanno gettato nello sconforto anche il Creative Director di Sony Santa Monica, Cory Barlog, che ha condannato attraverso Twitter tutti gli utenti che avessero rotto il Day One, mettendo a repentaglio l’esperienza di molti utenti
Come combattere gli spoiler di God Of War: Ragnarok
Sono infatti presenti una serie di contromisure che è possibile adottare per affrontare in relativa sicurezza la nostra vita social, riducendo al minimo il rischio di imbattersi in contenuti indesiderati che possano minare l’esperienza di gioco. E’ possibile infatti adottare un sistema di plugin per i motori di ricerca più utilizzati come Google Chrome o Firefox che vi daranno la possibilità di inserire una serie di parole da bandire dai propri social network, impedendo, di fatto, la comparsa di contenuti legati a quella specifica parola di apparire sulle vostre Home che siano esse di Youtube, Twitter, Facebook o Instagram. I plugin più conosciuti sono Spoiler Protection e Unspoiler per Google Chrome e Hide Spoilers per Firefox. I plugin sopraelencati funzionano tutti allo stesso modo, quello descritto proprio qua sopra.
L’esclusiva Playstation 4 e Playstation 5 ha inoltre fatto parlare di se per il grandissimo successo riscosso in UK