Quando mancano poche ore al lancio di God of War Ragnarok, grazie ai fortunati possessori della nuova avventura con protagonista Kratos siamo venuti a scoprire alcune interessanti informazioni fino ad ora rimaste avvolte totalmente nel mistero.
God of War Ragnarok consente anche di salvare la partita nel bel mezzo di una boss fight
Ad esempio, sono state confermate alcune delle funzionalità di accessibilità del gioco ed una di queste è particolarmente interessante. Difatti tra le varie funzioni di accessibilità inserite da Sony Santa Monica Studio in quel di Ragnarok troviamo anche la possibilità di salvare il gioco nel bel mezzo di un intenso scontro con i boss.
Come segnalato dalla redazione di GameRant, il team di sviluppo americano ha quindi aggiunto la possibilità di creare un vero e proprio checkpoint nel mezzo delle battaglie con i boss di God of War Ragnarok, senza di conseguenza dover ripetere le intere boss fight quando si muore.
Per essere chiari però è bene segnalare come questa sia una funzionalità opzionale che non è attivata come impostazione predefinita. Per cui se desiderate utilizzarla dovete attivarla manualmente. Chiarito questo importante aspetto, specifichiamo come questa nuova opzione di salvataggio sia solo una delle oltre 70 funzionalità di accessibilità che Ragnarok offre ai giocatori.
Difatti God of War Ragnarok ha aggiunto svariati elementi come lo sprint automatico, il reticolo persistente, i suggerimenti per i puzzle ed una pletora di opzioni per didascalie e colori. Inoltre è possibile anche rimappare completamente tutti i pulsanti sul controller per rendere Ragnarok un’esperienza facile e divertente per chiunque.