La nota testata Game Informer ha annunciato un nuovo coverage dedicato interamente a God of War Ragnarök sul numero 349, svelando contestualmente anche un nuovo artwork, dei nuovi screenshot e persino alcuni dettagli inediti sull’attesa produzione di Sony Santa Monica, in arrivo il 9 novembre 2022 su PS5 e PS4.
La testata ha quindi avuto la possibilità di chiacchierare con il director del titolo, Eric Williams, nonché con alcuni lead designer di UX, ottenendo tutta una serie di informazioni inedite in particolar modo per quanto riguarda il sistema di combattimento del gioco con protagonista Kratos ed Atreus.
God of War Ragnarök è protagonista di un nuovo coverage di Game Informer
E proprio per quanto riguarda il sistema di combattimento di God of War Ragnarök, Sony Santa Monica Studio ci ha tenuto a sottolineare l’importanza di una maggiore varietà di nemici, con l’ascia Leviatano e le Lame del Caos che ora possono essere infuse con gli elementi ghiaccio e fuoco così da infliggere più danni ai nemici.
Inoltre sempre stando alle nuove informazioni ottenute dalla testata, nel gioco saranno presenti svariate tipologie di scudi, con alcuni di essi che saranno buoni per effettuare le parate, mentre invece quelli pesanti saranno consigliati semplicemente per parare e quindi di conseguenza per assorbire il danno inflitto dagli attacchi dei nemici.
Andrew Reiner di Game Informer ha poi confermato che a breve condivideranno ben 4 minuti di gameplay di God of War Ragnarök, per poi andare a svelare anche tutta una serie di funzioni di accessibilità definite come “senza precedenti”, oltre a mostrare delle “nuove meccaniche di navigazione” e persino il regno dei Nani. Infine il team di sviluppo ha confermato che il gioco sarà decisamente difficile ai livelli di difficoltà più alti, permettendo ai giocatori di avere una sfida ardua da portare a termine.
![God of war ragnarök](https://game-experience.it/wp-content/uploads/2022/07/God-of-war-ragnarok-1024x576.jpg)