Di God of War Raganarok non si sa molto ad eccezione del titolo e del periodo d’uscita, entrambi annunciati in uno degli ultimi State of Play di Sony con un breve teaser. Una serie di tweet di uno degli sviluppatori, rimossi subito dopo la loro pubblicazione, lascia però ben sperare sulla qualità del gioco.
Stiamo parlando di Sami, uno dei game tester ed UI designer presso Sony Santa Monica Studio. Gli ultimi messaggi apparsi per pochissimo tempo sul suo profilo ufficiale Twitter hanno caricato d’hype tutti i fan dell’ultima avventura con protagonisti Kratos ed Atreus:
“Giocare a God of War del 2018 oggi mi sembra surreale. Fino a qualche tempo fa non avrei mai pensato di entrare a far parte dell’industria videoludica in qualsiasi modo.”
“Attualmente stiamo lavorano a qualcosa si tanto speciale quanto folle. È ora di prepararsi per il gioco dell’anno del 2021.”
Un simile entusiasmo non solo ci rende curiosi di scoprire cos’abbia in serbo per i futuri acquirenti di PS5 il team first party di Sony, ma lascia anche ben sperare su quello che è lo stato dei lavori. Fino ad oggi sono sempre più numerosi i giocatori dubbiosi sull’effettivo arrivo del gioco entro la fine del prossimo anno, ma una simile dichiarazione potrebbe lasciar intuire che il progetto non sia poi così indietro.
Al seguente link potete gustarvi il teaser trailer dell’annuncio di God of War: Ragnarok!
Descrizione God of War
Lasciatosi alle spalle la sua sete di vendetta verso gli dèi dell’Olimpo, Kratos ora vive nella terra delle divinità e dei mostri norreni.
È in questo mondo ostile e spietato che dovrà combattere per la sopravvivenza e insegnare a suo figlio non solo a fare lo stesso, ma anche a evitare di ripetere gli stessi errori fatali del Fantasma di Sparta…
Questa sorprendente rielaborazione di God of War contiene tutti gli elementi caratteristici dell’iconica serie (combattimenti brutali, scontri epici con i boss e dimensioni mozzafiato) uniti a una narrazione intensa e commovente che getta una nuova luce sul mondo di Kratos.
- Una nuova intensa narrazione
Nella sua nuova veste di mentore e protettore di un figlio intenzionato a conquistare la stima del padre, Kratos ha davanti a sé l’inaspettata opportunità di imparare a gestire la rabbia che lo ha sempre caratterizzato. Interrogandosi sull’eredità oscura trasmessa al figlio, spera di poter rimediare alle mancanze e agli orrori del proprio passato.
- Un mondo ancora più oscuro
Immerso in foreste, montagne e regni incontaminati tipici del folklore nordico, dovrai districarti in una nuova e pericolosa terra corredata da un pantheon di creature, mostri e dèi.
- Feroci combattimenti
Con una intima visuale OTS (sopra la spalla), che porta l’azione più vicina che mai, il combattimento è in primo piano, frenetico e duro. La potente ascia magica di Kratos assume una doppia funzione di arma brutale e di versatile strumento per l’esplorazione. Non abbassare mai la guardia.