Il noto canale Youtube Digital Foundry, che da sempre si prodiga per portare al pubblico comune uno sguardo più tecnico e approfondito, stavolta ha passato sotto i suoi raggi x l’epopea norrena con protagonisti Kratos e Atreus, vediamo quindi come si comporta la nuova esclusiva made in Playstation
God of War Ragnarok nel dettaglio sulle console old gen
Stando alla comparison effettuata dalla famosa testata inglese che, dopo avere analizzato God of War Ragnarok nel dettaglio sulla console di attuale generazione, ha deciso di passare sotto la lente di ingrandimento anche le versioni per Playstation 4 e Playstation 4 pro per analizzare le performance del titolo.
Infatti, stando a quanto riportato, sulla console madre della scorsa generazione la risoluzione è ancorata ai 1080p con obbiettivo i 30 frame per secondo che sono generalmente rispettati, tranne per qualche sporadica occasione più concitata. Su Playstation 4 PRO invece, il titolo presente la possibilità di scegliere tra due modalità grafiche (così come per God of War 2018) con la prima che permette al titolo di girare ad una risoluzione di 1656p per 30 fotogrammi al secondo mentre la seconda modalità presente una risoluzione nativa più bassa di 1080p ma con un target di 60fps che tuttavia raggiungono i massimo 40-50.
Il titolo su Playstation 5 invece si dimostra decisamente più solido, sfoggiando una moltitudine di modalità grafiche che vanno dai 4k nativi a 30fps che con l’utilizzo di un monitor o un televisore a 120hz possono diventare 40, fino ad arrivare ad un risoluzione di 1440p per target di 120fps che si aggira tuttavia intorno agli 80.
A proposito di performance, avete letto delle recenti polemiche che sono esplose successivamente all’uscita di due attesissimi titoli, parliamo infatti di Ghotam Knights e A Plague Tale: Requiem che hanno fatto tanto parlare di se in seguito alla loro decisione di far uscire i propri titoli con un target massimo di 30 fotogrammi al secondo. A tal proposito gli stessi Digital Foundry si sono espressi in merito