L’irriverente papà di God of War, David Jaffe, ha ammesso di non apprezzare affatto Atreus, il figlio di Kratos introdotto nella serie di Santa Monica Studio con il capitolo della serie rilasciato sul mercato nel corso del 2018.
Ricordiamo infatti che il gioco diretto da Cory Barlog vede il Dio della Guerra greco intento a crescere suo figlio in quel di Midgard, fronteggiando anche una gran quantità di divinità e pericoli vari decisamente potenti.
Ma come abbiamo accennato ad inizio articolo, questa svolta non è piaciuta al creatore della serie God of War, David Jaffe, convinto in particolar modo che Ragnarok abbia fatto un pessimo lavoro nel rendere Atreus una figura centrale nel franchise.
Difatti in un recente video di YouTube l’inarrestabile Jaffe, ha condiviso le sue opinioni sulla rappresentazione di Atreus in God of War Ragnarok del 2022, affermando quanto segue:
Penso che Atreus sia un personaggio terribile, a livello visivo e ludico. Mi piace il suo ruolo di figlio per Kratos, ma quel ragazzo doveva essere pronto entro la fine di Ragnarok o a metà di Ragnarok per far dire ai fan: “Cazzo, quel ragazzo è fantastico, voglio essere quel tipo di ragazzo” e purtroppo Ragnarok non ce lo ha dato.
Jaffe ha continuato affermando che secondo lui Atreus avrebbe dovuto essere un personaggio in grado di portare avanti il franchise di Sony, ma purtroppo almeno per il momento gli sviluppatori di Santa Monica Studio non sono riusciti a portare avanti questa idea, con Kratos chiamato ancora vestire i panni del protagonista della serie.
“Atreus is a terrible character at a visual level and a play level,” says God of War creator David Jaffe
After God of War 2018, he’s “fundamentally no longer that interesting,” Jaffe adds#PS5 #PS4
See more: https://t.co/dUId3ErY85 pic.twitter.com/OomlU5wplm
— Hunter 🎮 (@NextGenPlayer) July 6, 2024