Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»PlayStation»God of War Ragnarok, David Jaffe ed il suo pensiero sui troppi suggerimenti del gioco

God of War Ragnarok, David Jaffe ed il suo pensiero sui troppi suggerimenti del gioco

Gianfranco MeloniBy Gianfranco Meloni16 Novembre 2022
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
God of War Ragnarok, Edge
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Di recente Dave Jaffe, attraverso il suo account twitter ha deciso di darci una sua opinione riguardante i troppi suggerimenti che God of War Ragnarok continua a dare ai giocatori.

Dave Jaffe, creatore della saga originale che vede come protagonista il fantasma di sparta ha deciso di commentare le polemiche che God Of War Ragnarok ha suscitato, soprattutto per quanto riguarda un fastidiosissimo problema che lo affligge.

God Of War Ragnarok e i suoi incessanti suggerimenti

Nonostante l’apocalisse norrena made in Sony Santa Monica abbia riscosso un enorme successo sia tra la stampa mondiale che in tutta la community di videogiocatori grazie alla sua indiscutibile qualità, questo tuttavia non porta il gioco ad essere totalmente estraneo a critiche. Infatti i giocatori lamentano di come l’esclusiva Ps4-Ps5 sia eccessivamente accomodante nei confronti dei giocatori quando si tratta della risoluzione di enigmi legati alla quest principale.

A lamentarsene è anche un giocatore d’onore, stiamo parlando infatti del creatore della saga originale uscita nell’ormai remoto 2005 sulla fortunatissima Playstation 2. Dave Jaffe lamenta di come il titolo accompagni in maniera troppo aggressiva il giocatore non appena un enigma della trama gli si ponga davanti, egli spiega inoltre di come questo, tuttavia, sia necessario per far si che i giocatori non rimangano “bloccati” davanti ad un percorso e che questo magari possa portarli ad abbandonare il titolo o peggio, a non acquistarlo proprio.

Dave Jaffe ha comunque giustificato la scelta di Sony Santa Monica, definendola necessaria poiché tali progetti hanno alle spalle enormi budget che hanno bisogno di essere ripagati con delle vendite definite comunque “sicure” e questo porta le software house a compiere determinate scelte in termini di fruibilità del titolo così che esso possa essere apprezzato da un pubblico il quanto più vasto possibile. Il “Padre” dello spartano ha inoltre suggerito nel suo tweet la possibilità di ridurre la frequenza dei suggerimenti senza mai, tuttavia, poterla eliminare definitivamente.

I get it. I really do. Games cost BIG CASH now and shelf moments at that cost are death.

And I have to imagine this is something the team play tested and struggled with. And I imagine the data came back and this is the result: within a second of hitting a mainline puzzle 1/2 pic.twitter.com/QAIYkbI62e

— David Jaffe (@davidscottjaffe) November 14, 2022

the game tells you literally what to do. It SEEMS you can reduce aspects of it but never turn it off. And it SEEMS (so far) the side quests tend to leave you alone more.

It sucks but it's also needed. I totally get the tightrope walking Santa Monica had to do here.

— David Jaffe (@davidscottjaffe) November 14, 2022

Se volete saperne di più sul titolo in esclusiva Playstation 4 e Playstation 5, trovate la nostra recensione cliccando qui

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.