Di recente Dave Jaffe, attraverso il suo account twitter ha deciso di darci una sua opinione riguardante i troppi suggerimenti che God of War Ragnarok continua a dare ai giocatori.
Dave Jaffe, creatore della saga originale che vede come protagonista il fantasma di sparta ha deciso di commentare le polemiche che God Of War Ragnarok ha suscitato, soprattutto per quanto riguarda un fastidiosissimo problema che lo affligge.
God Of War Ragnarok e i suoi incessanti suggerimenti
Nonostante l’apocalisse norrena made in Sony Santa Monica abbia riscosso un enorme successo sia tra la stampa mondiale che in tutta la community di videogiocatori grazie alla sua indiscutibile qualità, questo tuttavia non porta il gioco ad essere totalmente estraneo a critiche. Infatti i giocatori lamentano di come l’esclusiva Ps4-Ps5 sia eccessivamente accomodante nei confronti dei giocatori quando si tratta della risoluzione di enigmi legati alla quest principale.
A lamentarsene è anche un giocatore d’onore, stiamo parlando infatti del creatore della saga originale uscita nell’ormai remoto 2005 sulla fortunatissima Playstation 2. Dave Jaffe lamenta di come il titolo accompagni in maniera troppo aggressiva il giocatore non appena un enigma della trama gli si ponga davanti, egli spiega inoltre di come questo, tuttavia, sia necessario per far si che i giocatori non rimangano “bloccati” davanti ad un percorso e che questo magari possa portarli ad abbandonare il titolo o peggio, a non acquistarlo proprio.
Dave Jaffe ha comunque giustificato la scelta di Sony Santa Monica, definendola necessaria poiché tali progetti hanno alle spalle enormi budget che hanno bisogno di essere ripagati con delle vendite definite comunque “sicure” e questo porta le software house a compiere determinate scelte in termini di fruibilità del titolo così che esso possa essere apprezzato da un pubblico il quanto più vasto possibile. Il “Padre” dello spartano ha inoltre suggerito nel suo tweet la possibilità di ridurre la frequenza dei suggerimenti senza mai, tuttavia, poterla eliminare definitivamente.
Se volete saperne di più sul titolo in esclusiva Playstation 4 e Playstation 5, trovate la nostra recensione cliccando qui