Prima ancora del video teaser di God of War: Ragnarok su PlayStation 5, il “vero” annuncio del ritorno di Kratos sulla nextgen è stato dato dallo stesso Cory Barlog nell’aprile del 2019 con una serie di indizi lanciati sui social che sono “sfuggiti” ai fan.
Infatti, nella primavera dello scorso anno, il direttore creativo degli studi di Sony Santa Monica ha ripercorso le tappe fondamentali del processo di sviluppo di God of War su PlayStation 4 con una serie di post che contenevano un messaggio segreto legato, appunto, al nuovo atto della saga per PlayStation 5.
Unendo la prima lettera di ogni post pubblicato in sequenza su Twitter da Barlog, infatti, si ottiene la frase “Ragnarok is coming” che tante emozioni ha suscitato negli spettatori del recente PlayStation 5 Showcase. Le anticipazioni dell’alto rappresentante di SIE Santa Monica sull’arrivo della “fine del mondo” di God of War: Ragnarok, in realtà, sono state colte da alcuni appassionati, ma la loro segnalazione sui social non indusse al tempo i vertici della sussidiaria dei PlayStation Studios, e lo stesso Cory Barlog, a fornire dei chiarimenti.
Il silenzio dei diretti interessati spinse così la maggior parte dei fan a considerare questo teaser come un’indicazione generica della volontà di Barlog di proseguire la storia di Kratos, e non come l’annuncio vero e proprio dello sviluppo del nuovo capitolo per PlayStation 5.
Al seguente link potete gustarvi il teaser trailer dell’annuncio!
Descrizione God of War
Lasciatosi alle spalle la sua sete di vendetta verso gli dèi dell’Olimpo, Kratos ora vive nella terra delle divinità e dei mostri norreni.
È in questo mondo ostile e spietato che dovrà combattere per la sopravvivenza e insegnare a suo figlio non solo a fare lo stesso, ma anche a evitare di ripetere gli stessi errori fatali del Fantasma di Sparta…
Questa sorprendente rielaborazione di God of War contiene tutti gli elementi caratteristici dell’iconica serie (combattimenti brutali, scontri epici con i boss e dimensioni mozzafiato) uniti a una narrazione intensa e commovente che getta una nuova luce sul mondo di Kratos.
- Una nuova intensa narrazione
Nella sua nuova veste di mentore e protettore di un figlio intenzionato a conquistare la stima del padre, Kratos ha davanti a sé l’inaspettata opportunità di imparare a gestire la rabbia che lo ha sempre caratterizzato. Interrogandosi sull’eredità oscura trasmessa al figlio, spera di poter rimediare alle mancanze e agli orrori del proprio passato.
- Un mondo ancora più oscuro
Immerso in foreste, montagne e regni incontaminati tipici del folklore nordico, dovrai districarti in una nuova e pericolosa terra corredata da un pantheon di creature, mostri e dèi.
- Feroci combattimenti
Con una intima visuale OTS (sopra la spalla), che porta l’azione più vicina che mai, il combattimento è in primo piano, frenetico e duro. La potente ascia magica di Kratos assume una doppia funzione di arma brutale e di versatile strumento per l’esplorazione. Non abbassare mai la guardia.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!