Di recente è spuntata in rete una slide pensata per essere fatta girare internamente a Sony, oltre che per essere mostrata agli investitori, la quale sembrava rivelare ufficialmente il logo e il titolo per il prossimo capitolo di God of War, ossia God of War: Ragnarok.
Il logo infatti viene inserito nella slide in mezzo a tanti altri giochi già usciti e altri attesi da parte della compagnia giapponese, mostrando come potesse essere a tutti gli effetti un qualcosa di ufficiale. Tutti gli altri loghi dei vari videogiochi sono infatti ufficiali e la presenza di God of War: Ragnarok lì in mezzo faceva presumere la sua veridicità.
Eppure, stando a quanto scoperto successivamente, il logo del gioco utilizzato dall’impiegato di Sony è niente meno che un lavoro fan-made inserito nell’immagine come puro placeholder. Qui sotto potete trovare la slide incriminata che abbiamo preso in considerazione.
In base a quanto scoperto dal portale Gematsu, infatti, il dipendente di Sony che ha realizzato questa slide è andato a pescare evidentemente su Google Immagini un logo fan-made per il videogioco di Santa Monica Studio.
La segretezza dietro questo gioco, come anche dietro ad altri giochi in sviluppo presso PlayStation Studios, è infatti notevole e il dipendente deve essersi trovato nella situazione di non poter far altrimenti che usare un’immagine presa dal web, in mancanza di una ufficiale.
Qui di seguito trovate l’immagine realizzata da un fan che è stata usata per la slide di Sony.
Anche Cory Barlog, il director dell’ultimo capitolo della serie per PS4, ha mostrato il suo stupore nel vedere “storpiati” logo e titolo per il prossimo gioco di God of War. Lo sviluppatore ha infatti pubblicato su Twitter una GIF di reazione alla situazione, ossia un classico facepalm.
Tuttavia, possiamo presumere che il Ragnarok, evento della mitologia norrena che segna la fine dei giorni e la morte degli dei, avrà probabilmente un ruolo importante nel corso del prossimo capitolo della serie, soprattutto in base agli elementi tenuti in sospeso e alla maniera in cui si è conclusa l’avventura per PlayStation 4.
Ricordiamo quindi che per il momento non sappiamo praticamente nulla di questo gioco. Titolo, logo, finestra di lancio e piattaforme non sono state ancora rivelate da parte degli sviluppatori di Santa Monica. Secondo un recente rumor, questo nuovo God of War sarà esclusivo per PS5.