Con un post sul PlayStation Blog, Sony ha deciso di rendere nota a tutto il mondo la sua collaborazione con cinque artisti per poter dare vita a dei ritratti che ritraggono le relazioni familiari che ci sono tra i vari personaggi che compongono God of War Ragnarök. Come anticipato nell’articolo, nelle prossime settimane, Santa Monica pubblicherà un nuovo ritratto ogni martedì per la durata di circa un mese.
Ecco nel dettaglio i cinque artisti che daranno vita alla serie di ritratti di God of War Ragnarök
Drew Merritt – The Bear and the Wolf
“La complessità della trama e dei personaggi è senza dubbio ciò che mi ha spinto a partecipare a questo progetto. Ho sempre amato la mitologia norrena e cerco di inserirla nel più mio lavoro quanto più possibile. Per questo motivo ho realizzato un sogno collaborando a questa serie”.
Presentazione del ritratto: martedì 13 settembre
Emma Ríos – The Dwarves
“Mi piacciono i giochi di azione e con combattimenti corpo a corpo, quindi mi sono subito interessata al progetto. L’ultimo gioco, God of War (2018), ha una storia coinvolgente che si svolge con naturalezza e una splendida direzione artistica”.
Presentazione del ritratto: martedì 20 settembre
Romina Tempest – Heroes of Midgard
“Gioco a God of War sin dal primo capito su PlayStation nei primi anni 2000. Ciò che mi è piaciuto sin da subito è stato come il genere del combattimento corpo a corpo (il mio preferito all’epoca per via di giochi come Devil May Cry) si abbinava perfettamente ai personaggi e alle creature leggendarie della mitologia greca. Quello che mi colpì fu la portata del gioco, dalle creature mitologiche, che spesso erano enormi, alla trama e la colonna sonora orchestrale”.
Presentazione del ritratto: martedì 27 settembre
Jae Lee – Mother and Son
“In qualità di artista, apprezzo la pura abilità necessaria per costruire un mondo come [God of War]. Questi giochi rappresentano il sangue, il sudore e le lacrime che le persone che li hanno creati dal nulla hanno versato per noi, così che potessimo fuggire dalla sofferenza della nostra vita quotidiana almeno per un po’”.
Presentazione del ritratto: martedì 4 ottobre
Sui Ishida – The Aesir
“È una serie longeva e l’ambientazione è cambiata molto rispetto all’ultimo capitolo. Per questo motivo credo che parte del fascino di God of War risieda nella possibilità che i giocatori hanno di partire dal gioco più recente e poi tuffarsi nel passato della serie esplorandone i mondi. Inoltre, sono appassionato di mitologia da molto tempo, quindi, per me, vedere come i vari Dei vengono rappresentati nei giochi è un altro aspetto divertente di God of War”.
Presentazione del ritratto: martedì 11 ottobre