Quest’oggi è una giornata decisamente carica di notizie per quanto riguarda la data di uscita di God of War Ragnarök, con alcune indiscrezioni che puntano ad un rinvio della data di uscita dalla giornata del 30 settembre 2022 ad un generico quarto trimestre dell’anno in corso. Cliccate al seguente link per avere tutte le informazioni a riguardo!
E nonostante questo mare di indiscrezioni non confermate ufficialmente da Sony Interactive Entertainment, in questo articolo vi segnaliamo un nuovo rumor condiviso direttamente da Gamereactor Spagna, secondo il quale il gioco è stato già rinviato internamente al prossimo anno.
God of War Ragnarök verrà rinviato al 2023, secondo un sito spagnolo
Questa informazione l’hanno ottenuta direttamene da alcune fonti europee, ritenute da loro come decisamente affidabili, ricevendo inoltre la conferma che presto Sony Interactive Entertainment annuncerà ufficialmente che God of War Ragnarök è stato rinviato ai primi mesi del 2023.
Gamereactor continua poi affermando come il recente State of Play del 3 giugno, incentrato esclusivamente su contenuti di terze parti e sui primi giochi per PS VR2, oltre a nessun PlayStation Showcase in vista all’orizzonte, rappresentino già un indizio importante circa il rinvio del gioco al prossimo anno, con il Summer Game Fest a rappresentare l’unico evento rimasto per un annuncio della data di uscita fissata al 2022.
In questa discussione è intervenuto anche Tom Henderson, che ha affermato quanto segue, mostrandosi molto più possibilista circa un rilascio di Ragnarök entro la fine del 2022:
“Quello che posso dire è Chew potrebbe avere perfettamente senso visto che per il terzo trimestre del 2022 dovrebbe arrivare il Remake di The Last of Us, ma in tal senso non ne sono sicuro al 100%. Certo è che il possibile slittamento a fine 2022 di GoW Ragnarok sarebbe in linea con le voci di corridoio che ho ascoltato.“
Ovviamente ci teniamo a specificare come si tratti esclusivamente di rumor, con il periodo di uscita ufficiale di God of War Ragnarök fissato ancora per l’anno in corso.
AGGIORNAMENTO ORE 20.10 – Grazie ad un post su ResetEra, Jason Schreier attualmente giornalista di Bloomberg ha dichiarato che stando alle sue fonti non ha sentito nessuna voce legata ad un possibile rinvio di God of War Ragnarok.
Queste le sue parole:
“Non posso provarlo con certezza, ma ‘Qualcuno che dovrebbe saperlo di prima mano’ mi ha appena detto di non aver sentito nulla riguardo al 2023, così come ha fatto ‘qualcuno che potrebbe saperlo di seconda mano'”.
In altre parole dunque le fonti di Schreier non confermano nessun rinvio smentendo ovviamente le fonti di Gamereactor. Tuttavia va sottolineato che nonostante Schreier sia una fonte più sicura al momento ogni dichiarazione rimane solamente un rumor.