I fan più attenti hanno notato che Sony Santa Monica Studio ha confermato in quel di God of War Ragnarok che PlayStation All-Stars Battle Royale è ufficialmente canonico. Prima di proseguire nella stesura di questo articolo ci teniamo a precisare che poco più in basso troverete uno spoiler riguardante una conversazione, totalmente secondaria del gioco, tra Kratos e Mimir, per cui non proseguite nella lettura se non desiderate incorrere in alcun tipo di anticipazione.
Precisato questo aspetto, nel bel mezzo di una fase esplorativa il Dio della Guerra greco ed il loquace Mimir iniziano a chiacchierare di un torneo a cui ha partecipato in passato il buon Kratos, molto prima degli eventi raccontati nel saga Norrena, confermando sostanzialmente che PlayStation All-Stars Battle Royale è a tutti gli effetti canonico.
Qui di seguito trovate questo simpatico scambio di battute presente in God of War Ragnarok:
- Mimir: Hey Fratello, ho sentito anche che una volta hai combattuto in un torneo.
- Kratos: Ho combattuto in molte competizioni.
- Mimir: Ma questa in particolare, ho sentito che hai combattuto con bestie, mascalzoni, principesse, non morti, automi e addirittura il più grande musicista della storia. Non è… non è vero, giusto?
- Kratos: Non voglio parlarne.
- Mimir: Mi sembra giusto, fratello.
Ovviamente la citazione ad All-Stars in God of War Ragnarok è piuttosto palese, ma la redazione di Press Start ha deciso di contattare direttamente il game director di God of War Ragnarok per chiudergli un commento a riguardo, con quest’ultimo che ha confermato che Kratos e Mimir stavano parlando proprio di PlayStation All-Stars Battle Royale.
Ovviamente tra i personaggi citati da Mimir troviamo Parappa The Rapper, il “più grande musicista della storia”, con Fat Princess e Nariko di Heavenly Sword come “principesse”, mentre i “mascalzoni” sono Nathan Drake, Sly Cooper e Dante, mentre Sir Daniel Fortesque è tra i “non-morti” e Clanck tra gli “automi”.
Vi ricordiamo infine che PlayStation All-Stars Battle Royale è un gioco di combattimento stile Super Smash Bros. di Nintendo, pubblicato nel 2012 su PS3 e PS Vita.
