Nei giorni scorsi la stampa specializzata ha pubblicato le recensioni di God of War Ragnarok, promuovendo praticamente all’unanime la nuova opera di Sony Santa Monica Studio. Difatti proprio in tal senso è possibile notare su Metacritic come l’esclusiva PlayStation abbia una media voto di bon 94, in seguito a 125 recensioni registrate sul noto aggregatori di voti.
Ebbene, come avete potuto costatare voi stessi da questi dati, Ragnarok si è imposto come uno dei giochi più apprezzati di questo 2022 ormai sul viale del tramonto, con tantissimi siti specializzati che non si sono risparmiati nel dare al titolo addirittura dei 10.
Il redattore che ha dato il sei su dieci a God of War Ragnarok è stato minacciato di morte
Ma nonostante questo clamore generale, un redattore di IGN Korea ha dato a God of War Ragnarok una valutazione di 6 su 10, scatenando l’assoluta rabbia di una determinata fetta di fan, quella decisamente più tossica. Difatti questo redattore sta pagando a caro prezzo il suo aver avuto un’opinione impopolare sulla nuova esclusiva PlayStation, ricevendo una gran quantità di molestie online ed almeno una minaccia di morte.
Bae Sang Hyun, il redattore che ha scritto la recensione per IGN Korea, ha attribuito questa valutazione di sufficienza a Ragnarok poiché si tratta a suo avviso di “Un gioco che si appoggia al suo predecessore e si ferma proprio davanti alla porta della miseria“.
La sua recensione ha criticato in particolare la natura “noiosa” delle relazioni genitore-figlio che guidano la storia di God of War Ragnarok, affermando che a suo avviso questo nuovo gioco assomiglia molto di più ad un DLC di God of War del 2018 piuttosto che ad un gioco autonomo.
In seguito alla pubblicazione di questa discussa recensione, Bae Sang Hyun ha condiviso l’immagine di un messaggio che ha ricevuto direttamente attraverso il suo profilo Twitter, dove è possibile il messaggio di un utente che lo insultava per la sua capacità di scrivere, il suo aspetto fisico e la sua nazionalità, il tutto sublimato da non poche minaccia di natura fisica che preferiamo non riportare.
Giunti alla fine di questo articolo è bene mettere in chiaro una cosa che potrebbe sfuggire ad alcuni: nonostante la valutazione “anomala” attribuita al gioco da Bae Sang Hyun, ogni recensore ha il diritto di esprimere liberamente la propria opinione, con le molestie online e le minacce che ovviamente non sono assolutamente giustificate in alcun modo.