Lo sappiamo, se internet ha permesso di poter in ogni momento conoscere quello che succede in pochi minuti, ha anche permesso a tutti di esprimersi e talvolta MALE. Minacce di morte, offese, parole intrise nel veleno verso una community di videogiocatori… Oggi Phil Spencer di Xbox e Cory Balrog (papà di God of War, esclusiva Sony) hanno dato una dimostrazione di come dovrebbe essere il mondo dei Videogame.
Come saprete, God of War: Ragnarok è stato rinviato al 2021, ma alcuni utenti non hanno preso bene questa notizia, anche dopo che si è saputo che arriverà anche su PlayStation 4, arrivando a offendere e minacciare lo Staff di Santa Monica Studios.
Abbiamo assistito a un vero intreccio tra i mondi di PlayStation e Xbox, come dovrebbe essere in un mondo dove il gioco è alla base di tutto ma spesso diviso dagli utenti che prediligono l’una o l’altra console.
Cory Balrog aveva recentemente difeso il suo Staff dalle critiche mosse dal web e il suo “rivale” Phil Spencer ha commentato con un “Ben fatto! Ecco come dovrebbe essere una Leadership”.
Non è mancata la risposta dall’altra parte, Cory Balrog ha risposto con un “Grazie, amico mio“.
Può essere un esempio tra due signori, nel mondo videoludico ma anche nella vita, a non essere divisi in un Hobby che ha come l’unico obbiettivo quello di intrattenere e divertire? La tifoseria c’è e sempre ci sarà, c’è chi possiede solo una console e chi le possiede tutte, di tutte le case, l’importante è che l’ambiente sia sano, che abbia un solo unico obbiettivo: Unire gli utenti e creare divertimento!