Rafael Grassetti, direttore artistico di Sony Santa Monica Studio, ha annunciato il suo addio al team di sviluppo di God of War dopo ben 10 anni di militanza all’interno dello studio. Questo importante annuncio è avvenuto attraverso una serie di tweet dove lo sviluppatore ha rivelato che lascia il team appartenente ai PlayStation Studios, senza però andare a fornire delle spiegazioni a riguardo.
Inoltre Grassetti non ha nemmeno fatto chiarezza sulla sua prossima avventura lavorativa, affermando però che la comunicherà nel corso della prossima settimana. Ad ogni modo ricordiamo che Rafael Grassetti è stato assunto da Sony Santa Monica Studio nell’ormai lontano novembre 2013, in qualità di Lead Character Artist.
In seguito ha ricoperto il ruolo di Principal Artist nello sviluppo di God of War del 2018 e di Art Director per God of War Ragnarok, diventando infine nel corso del mese di novembre del 2022 nientemeno che lo Studio Art Director dell’intera Sony Santa Monica Studio.
Eccovi i messaggi condivisi da Rafael Grassetti:
“Adesso posso dirlo: oggi è il mio ultimo giorno in Sony dopo oltre un decennio in cui ho fatto parte di questo incredibile viaggio. È dolceamaro, ma soprattutto sono sopraffatto dalla gratitudine per le innumerevoli opportunità che ho avuto la fortuna di avere. Sony è stata la mia seconda casa e sono immensamente grato di essere stato coinvolto così profondamente in God of War.
Le abilità che ho imparato e i legami profondi che ho stretto con persone incredibili rimarranno con me per sempre. Proprio in tal senso desidero fare un ringraziamento speciale agli straordinari Cory Barlog, Eric Williams, Yumi Yang, Scott Rohde per aver creduto in me e a tutta la famiglia di Santa Monica Studio per il supporto.
Sony ha svolto un ruolo fondamentale nel plasmare la mia carriera e conserverò per sempre i ricordi e le esperienze vissute. Sono estremamente fiducioso nel continuo successo dello studio e spero che in futuro potremo creare ancora insieme. Condividerò ulteriori notizie su ciò che mi aspetta la prossima settimana”.
Vista l’importanza della notizia, Sony Santa Monica Studio ha pubblicato un tweet di addio a Rafeal Grassetti:
Grazie mille per tutto ciò che hai contribuito a realizzare nel nostro studio e più nello specifico con God of War nel corso degli anni Ci mancherai a tutti e siamo entusiasti di vedere tutte le cose fantastiche che farai dopo!
Se desiderate scoprire di più su God of War Ragnarok non dovete fare altro che leggere la recensione dell’apocalisse vichinga.
Today is my last day at Sony after over a decade of being a part of this incredible journey. It's bittersweet, but above all, I am overwhelmed with gratitude for the countless opportunities I've been fortunate to have (1/4) 🧵 pic.twitter.com/Q204W7OG8A
— Raf Grassetti (@rafagrassetti) May 19, 2023
Thank you so much for everything you’ve contributed to our studio and God of War over the years 💙
We’ll all miss you, and are excited to see the amazing things you’ll do next!
— Santa Monica Studio – God of War Ragnarök (@SonySantaMonica) May 19, 2023