Il lancio del nuovo gioco di God of War potrebbe essere più vicino di quanto si possa immaginare, stando a quanto suggerito da un nuovo report riguardante l’assunzione di Ariel Lawrence presso Sony Santa Monica Studio.
Difatti stando a quanto riportato da Game Rant, in queste potrebbe essere stato scoperto un indizio importante sul futuro del franchise PlayStation nella pagina LinkedIn di Lawrence, direttrice di gioco che ha fatto parte della serie God of War fin dall’era PlayStation 2.
Ricordiamo che la sviluppatrice ha ricoperto il ruolo di assistente alla produzione e scrittrice per God of War 2 e God of War 3, per poi assumere il ruolo di produttrice di God of War Ascension del 2013. Ariel Lawrence ha poi lasciato Sony Santa Monica Studio per unirsi a Riot Games, dove ha contribuito a creare le narrazioni per League of Legends e due cortometraggi animati di Tales of Runeterra.
Ma come vi abbiamo accennato ad inizio articolo, Lawrence è tornata presso il team di sviluppo di PlayStation come scrittrice nel luglio 2021, per poi iniziare a lavorare come direttrice di gioco nell’aprile successivo, più o meno nello stesso periodo in cui Santa Monica Studio parrebbe aver dato il via allo sviluppo del nuovo capitolo della serie con protagonista Kratos.
Sebbene sia stata inserita nei titoli di coda di God of War del 2018 per “l’ulteriore supporto allo sviluppo”, la sviluppatrice non parrebbe aver lavorato a Ragnarok, ragion per cui è effettivamente plausibile che abbia iniziato a lavorare dal mese di Luglio 2021 al sequel dell’ultimo capitolo della serie.
Proprio in tal senso precisiamo che il seguito di Ragnarok potrebbe non essere un gioco Tripla A vero e proprio, ponendosi come un’espansione oppure come una sorta di spin-off più contenuto alla Spider-Man: Miles Morales o Uncharted: The Lost Legacy.
Alcuni rumor vogliono inoltre che questo progetto venga annunciato entro fine anno, precisamente durante i The Game Awards 2023 in programma il 7 Dicembre 2023.