Il portale online ComicBook ha condiviso prontamente un simpatico easter egg dedicato a God of War inserito nei Guardiani della Galassia Holiday Special, che li ha portati a pensare che il Dio della Guerra di Santa Monica Studio possa alla fine esistere anche nel Marvel Cinematic Universe.
Infatti dando un’occhiata all’episodio natalizio di cui sopra con protagonisti i simpatici ed irriverenti Guardiani della Galassia e pubblicato recentemente su Disney+, è possibile notare una citazione al buon Kratos quando Drax e Mantis atterrano sulla Terra per effettuare una missione di vitale importanza (o forse non proprio…).
God of War è stato citato nell’episodio speciale a tema natalizio dei Guardiani della Galassia
E proprio quando i due simpatici personaggi si recano presso la Hollywood Walk of Fame ecco che finiscono per imbattersi in un gruppo di persone vestite da Avengers, celebrità e personaggi di altri franchise. E proprio una delle famiglie presenti lì corre immediatamente a fare una foto con Drax e Mantis, pensando che siano anche loro dei cosplayer, quando una donna del gruppo esclama con un certo entusiasmo quanto segue:
“Ho una foto con il God of War (Dio della Guerra)!”
Ovviamente è bene specificare come questa donna non abbia nominato specificamente Kratos, ma Drax ha un aspetto effettivamente piuttosto simile a quello che caratterizza il personaggio di Santa Monica Studio, dato che è calvo, muscoloso, senza camicia e coperto di cicatrici e segni vari. Inoltre vale anche la pena notare che l’attore di Drax, Dave Bautista, in passato ha espresso un certo interesse nella possibilità di interpretare Kratos nell’adattamento live-action di God of War in lavorazione presso Amazon.
Ovviamente questo easter egg non indica per forze di cose che la saga di God of War esiste necessariamente nell’MCU, ma potrebbe trattarsi di un semplice omaggio che James Gunn e soci hanno deciso di fare al franchise di PlayStation. E proprio in tal senso, qui sotto trovate la reazione di Cory Barlog, Creative Director di Ragnarok, a questa inaspettata novità.