Secondo il noto giornalista ed insider Jeff Grubb, Sony starebbe lavorando ad un nuovo capitolo secondario di God of War, ambientato in Grecia e previsto per il 2025. L’informazione arriva dopo numerose speculazioni su un possibile remaster della saga originale, che tuttavia Grubb ha smentito. Invece di una raccolta dei vecchi titoli, Sony avrebbe in cantiere una nuova avventura ambientata nel passato di Kratos, prima degli eventi della saga norrena.
Addentrandoci maggiormente nel dettaglio, Grubb ha chiarito di non aver mai sentito parlare di una raccolta rimasterizzata, ma di aver indagato sui rumor circolati di recente. E proprio approfondendo questa situazione, il giornalista ha scoperto dalle sue fonti che il progetto in questione non verrà mostrato durante un evento State of Play, ma potrebbe fare la sua comparsa in occasione dell’anniversario della serie, in programma oggi. Questo suggerisce che Sony potrebbe puntare su un reveal più mirato e strategico per celebrare il franchise.
La scelta di tornare alla mitologia greca potrebbe essere una mossa per soddisfare i fan storici della saga, curiosi di rivedere Kratos nel suo contesto originale. Al momento, però, i dettagli sul progetto restano scarsi e non è chiaro se il protagonista sarà Kratos o un altro personaggio legato al suo passato. Con il successo di God of War Ragnarok e la popolarità della saga, Sony potrebbe voler mantenere alto l’interesse con un progetto che arricchisca ulteriormente la lore della serie.
Non resta che attendere ulteriori conferme ufficiali da parte di Sony per scoprire cosa ci riserverà questo nuovo capitolo nell’universo di God of War.
In tutto questo ricordiamo che Sony ha pubblicato in queste ore un video tributo dedicato a Kratos, così da celebrare il ventesimo anniversario della serie.
A new God of War ‘side-story project’ set in Greece is coming this year, it’s claimed.https://t.co/PstO3hAxHl pic.twitter.com/vvJvfQY8eW
— VGC (@VGC_News) March 22, 2025