In queste ore è tornato nuovamente a circolare con forza in rete il rumor che vuole Santa Monica Studio aver completato lo sviluppo della remaster della serie originale di God of War, consentendo in questo modo ai fan di poter rivivere con un comparto tecnico aggiornato i capitoli del franchise ambientati nella mitologia greca.
Nello specifico il leaker Lunatic Ignus ha condiviso un nuovo commento, rivelando che in quel di Sony ultimato i lavori per la remaster riguardante la “saga greca” della serie con protagonista il Dio della Guerra, con l’obiettivo di rendere giocabili i primi capitoli del franchise incentrato su Kratos sulle console più recenti.
Secondo le informazioni in suo possesso, il rilascio della remaster di God of War è in programma nel corso del 2025, con l’annuncio ufficiale che dovrebbe avvenire tra pochi mesi, precisamente tra il mese di Dicembre 2024 e quello di Marzo 2025.
Leggiamo quanto affermato dall’insider:
“Sì, i rumor sono veri, God of War Greek Saga Remastered (non è il vero titolo) è in lavorazione presso Santa Monica Studios e Nixxes Software. Lo sviluppo è concluso e stanno solo aspettando di poter annunciare la data di uscita”.
Ricordiamo che Lunatic Ignus è un leaker piuttosto noto, in grado di anticipare correttamente in passato non poche indiscrezioni riguardanti l’ecosistema PlayStation. Detto questo, credendo al rumor del leaker, nel corso dei prossimi mesi verrà rilasciata una raccolta contenente le remastered da God of War da I a III, oltre a Betrayal, Chains of Olympus, Ghost of Sparta e Ascension.
Consigliamo infine di leggere la nostra recensione della versione PC di God of War Ragnarok.
When i said Greek Saga, i mean all GREEK SAGA
Including I-III, PSP games, Ascension.
— Lunatic Ignus (@ignusthewise) October 10, 2024