I titoli più iconici di Sony della passata generazione ovvero God of War e Horizon Zero Dawn hanno generato incassi per un totale di quasi un miliardo di dollari; la notizia arriva direttamente dal curriculum di un manager PlayStation comparso su LinkedIn.
Infatti, sappiamo già che God of War è stata l’esclusiva venduta più rapidamente nella storia di PlayStation, almeno finché tale record non è stato battuto da Marvel’s Spider-Man. Stando a questo curriculum, il gioco di Santa Monica Studio ha generato incassi per oltre 500 milioni di dollari.
Spettacolari come numeri e per quanto riguarda invece Horizon Zero Dawn, ad oggi ne sono state vendute oltre 10 milioni di copie. In questo caso gli incassi, sempre secondo la fonte in questione, sono stati pari a oltre 400 milioni di dollari.
Inoltre, le produzioni esclusive di Sony continuano insomma a macinare numeri impressionanti e a riempire le casse dell’azienda, smentendo in maniera netta anche le argomentazioni di chi, fino a qualche tempo fa, sosteneva che i giochi single player fossero ormai superati.
God of War è stato anche portato dalla stessa Sony nel Playstation Plus Collection per PlayStation 5, dando modo a i nuovi possessori della console next gen della casa giapponese di poterci giocare, oltre che dare molta visibilità al titolo di Santa Monica Studio.
Infine, vi ricordiamo che il team che ha generato le maggiori entrate per la casa giapponese è stata Naughty Dog con le serie di The Last of Us e Uncharted, per oltre un miliardo di dollari, mentre di recente ha fatto molto bene anche Ghost of Tsushima, vendendo cinque milioni di copie in pochissimo tempo.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, https://game-experience.it/ è qui per voi!