La serie TV di God of War è già destinata ad avere almeno due stagioni: Amazon ha infatti dato il via libera a una doppia produzione, ancor prima del debutto. A confermarlo è lo showrunner Ronald D. Moore, noto per il suo lavoro su Battlestar Galactica, Outlander e Star Trek, che attualmente sta supervisionando la scrittura della serie. La notizia dimostra la grande fiducia di Amazon nel progetto, che porterà per la prima volta Kratos sul piccolo schermo. Il percorso della serie, però, è stato complesso, con cambi di leadership e una ripartenza da zero. Sebbene non ci sia ancora una data di uscita, i fan possono aspettarsi un adattamento ambizioso.
GamesRadar ha riportato che Ronald D. Moore ha rivelato la notizia durante un’intervista al Sackhoff Show con Katee Sackhoff, spiegando di essere attualmente nella stanza degli sceneggiatori, impegnato a dare forma alla serie. Tuttavia, ha ammesso di non essere un grande esperto di videogiochi: la sua ultima esperienza con il gaming risale agli anni ‘80 nelle sale giochi, e il primo approccio con God of War è stato piuttosto traumatico, trovandosi in difficoltà con l’utilizzo di un controller.
Nonostante ciò, Amazon e Sony hanno scelto Moore per la sua grande esperienza nel mondo delle serie TV di fantascienza e fantasy, affidandogli un progetto che aveva subito un drastico cambio di direzione. Inizialmente, l’adattamento era guidato da Race Judkins, Hawk Osby e Mark Fergus, ma dopo il loro licenziamento si è deciso di ripartire da zero con un nuovo team creativo.
Ecco un estratto delle dichiarazioni condivise da Ronald D. Moore:
“In questo momento sto lavorando all’adattamento di un videogioco chiamato God of War, di cui Amazon ha ordinato due stagioni. Mi hanno chiesto di occuparmene, difatti sono letteralmente nella stanza degli sceneggiatori e questa è il mio più recente lavoro. Per quanto riguarda la mia esperienza con il controller, premere R1, qual è R1? Oh, sono morto! Non riesco a capire come funziona.”
Al momento, non è stata annunciata una finestra di uscita per la serie su Prime Video, ma il fatto che Amazon abbia già ordinato due stagioni indica una grande fiducia nel successo del progetto. I fan di Kratos attendono ora di vedere come verrà adattata l’epica avventura del Fantasma di Sparta, sperando in una trasposizione fedele all’intensità e alla profondità della saga videoludica.