God of War è un gioco ottimo, anche dal punto di vista grafico che, con il lancio della versione PC Windows, ha brillato ancor più intensamente. Ebbene, ora, grazie al capace modder grafico italiano noto come AD Massicuro, il titolo con protagonista il brutale Kratos è ancora più esaltante dal punto di vista grafico, grazie a una mod che spinge il titolo fino alla risoluzione di 8K con tanto di ray tracing attivo e settaggio grafico “ultra”. Il tutto mosso da una portentosa RTX 3090 montata su un hardware all’altezza.
Un livello di dettaglio mai visto in God of War, grazie a diverse esperte modifiche
Come ha spiegato il modder stesso, AD Massicuro, la “mod grafica per God of War in 8K aggiunge e migliora gli effetti di Ray Tracing e lo rende più cinematografico grazie a una mod della videocamera, del FOV e molto altro ancora”.
L’esperto modder ha poi proseguito spiegando che: “Ho adoperato una combinazione di shaders dedicati per migliorare i dettagli grafici aggiungendo poi la Global Illumination per ottenere ombre e illuminazione realistiche anche mediante l’RT shader di “Pascal Gilcher” attravero Reshade. Ho quindi curato la correzione dei colori grazie al Color Grading, inoltre ho aumentato notevolmente la visuale di gioco, vale a dire il “FOV” ed il LOD distance. Infine ho rielaborato il Depth of Field aggiungendo anche una mod della videocamera che rende più cinematografica e coinvolgente ogni scena del gioco”.
Ovviamente tutto ciò ha un costo, in termini hardware, e per ambire a simili risultati con God of War, vale a dire risoluzione 8K con tanto di Ray Tracing e dettagli “ultra”, come spiega lo stesso AD Massicuro, avrete bisogno di una RTX 3090 montata su un hardware adeguato. Nel video soprastante potete ammirare la qualità del gioco con questa portentosa mod applicata.