In attesa di notizie sul nuovo capitolo di God of War, presentato con un’immagine all’ultimo evento PlayStation, possiamo assaggiare la next-gen del classico God of War 2.
Il gioco in questione è stato “remasterizzato” sul canale YouTube di Sanadsk, specializzato in recuperi di vecchie glorie come Soul Reaver. Per questo video, Sanadsk ha utilizzato lo shader Screen-Space Ray Traced Global Illumination che ha consentito di portare il ray tracyng su un titolo uscito a suo tempo su PlayStation 2.
I risultati sono piuttosto sorprendenti considerando, appunto, che si tratta di un opera per PlayStation 2. God of War 2 è arrivato in seguito su PlayStation 3 come parte della Collection, ma siamo sicuri che non abbia mai raggiunto tale livello di brillantezza. Il ray tracing è una delle tante novità delle console next-gen, sebbene non tutti i titoli lo supporteranno. Basti pensare a Bluepoint e Demon’s Souls Remake che non farà uso di tale tecnologia nonostante le promesse iniziali.
Tornando a God of War, il nuovo capitolo tornerà nel 2021, almeno stando alla presentazione ufficiale avvenuta in estate, per cui ci sarà tutto il tempo neccessario per lavorare all’aspetto tecnico in quel di Santa Monica.
Al seguente link potete gustarvi il teaser trailer dell’annuncio di God of War: Ragnarok!
Descrizione God of War
Lasciatosi alle spalle la sua sete di vendetta verso gli dèi dell’Olimpo, Kratos ora vive nella terra delle divinità e dei mostri norreni.
È in questo mondo ostile e spietato che dovrà combattere per la sopravvivenza e insegnare a suo figlio non solo a fare lo stesso, ma anche a evitare di ripetere gli stessi errori fatali del Fantasma di Sparta…
Questa sorprendente rielaborazione di God of War contiene tutti gli elementi caratteristici dell’iconica serie (combattimenti brutali, scontri epici con i boss e dimensioni mozzafiato) uniti a una narrazione intensa e commovente che getta una nuova luce sul mondo di Kratos.
- Una nuova intensa narrazione
Nella sua nuova veste di mentore e protettore di un figlio intenzionato a conquistare la stima del padre, Kratos ha davanti a sé l’inaspettata opportunità di imparare a gestire la rabbia che lo ha sempre caratterizzato. Interrogandosi sull’eredità oscura trasmessa al figlio, spera di poter rimediare alle mancanze e agli orrori del proprio passato.
- Un mondo ancora più oscuro
Immerso in foreste, montagne e regni incontaminati tipici del folklore nordico, dovrai districarti in una nuova e pericolosa terra corredata da un pantheon di creature, mostri e dèi.
- Feroci combattimenti
Con una intima visuale OTS (sopra la spalla), che porta l’azione più vicina che mai, il combattimento è in primo piano, frenetico e duro. La potente ascia magica di Kratos assume una doppia funzione di arma brutale e di versatile strumento per l’esplorazione. Non abbassare mai la guardia in God of War.