NOTIZIE

God of War 2 è Il gioco più atteso dal capo dei Sony Worldwide Studios

Hermen Hulst, fondatore di Guerrilla Games, dice la sua

God of War 2, da alcuni identificato come God of War Ragnarok, è ovviamente uno dei titoli più attesi dal pubblico di PlayStation e, sebbene del gioco si sappia ancora poco e nulla, l’hype che circonda la futura nuova avventura di Kratos è palpabile, e le voci di corridoio che circolano in rete non smettono di ronzare neppure per un istante.

Anche all’interno stesso di Sony l’hype per God of War 2 è palpabile, come viene evidenziato da un elenco, comparso su PlayStation Blog, intitolato: “PlayStation Developers’ most anticipated games of 2021 and beyond”, tradotto per i nostri lettori: “Giochi più attesi dagli sviluppatori PlayStation nel 2021 e oltre”.

Nella lista appaiono molti titoli: Gran Turismo 7, Horizon Forbidden West, Elder Ring, God of War 2 e altri ancora. Qui trova spazio il commento di Hermen Hulst, fondatore di Guerrilla Games e attuale capo dei Sony Worldwide Studios, che si è espresso circa l’attesa nuova avventura di Kratos dicendo:

“Giocare God of War nel 2018 fu una grande esperienza per me. Quella serie offre sempre delle fantastiche sequenze di azione e lotta, ma la profondità emotiva che Santa Monica ha saputo dare alla storia di Kratos come padre è stata memorabile – specialmente perché mio figlio era poco più grande di Atreus quando ci giocai. Quindi vedere e sentire le reazioni a quel poco che abbiamo svelato (di God of War 2, ndr) nel corso del PlayStation Showcase nello scorso settembre fu molto eccitante per me. Non vedo l’ora che la gente veda cosa Santa Monica sta facendo”.

Da tutto ciò molti fan hanno dedotto che il lancio di God of War 2 debba essere vicino. Dopotutto l’elenco parla dei titoli in arrivo nel 2021 e oltre, il che lascia pensare che se non proprio nel 2021, quantomeno nel 2022 potremo vedere il debutto della nuova avventura di Kratos. Se c’è qualcuno che può sapere quando è in programma di rilasciare il gioco, questi è senza ombra di dubbio Hulst, che tra l’altro non è stato l’unico a scegliere il prossimo lavoro di Santa Monica come il più atteso. Si sono uniti al coro anche Brian Horton di Insomniac Games e Kevin Zuhn di Young Horses.

God of War: Ragnarok