Una recente indagine realizzata da Digital Web Index ha portato alla luce alcune tendenze interessanti che svelano qualche dettaglio sulle abitudini dei giocatori americani. Un sondaggio ha infatti dimostrato come nonostante Playstation 4 sia la console più venduta di questa generazione, sono i possessori di Xbox One quelli che passano più tempo giocando con i titoli su essa disponibili.
Utilizzando un campione di circa 18.000 persone possessori di console, è stato chiesto quanto tempo in media essi dedichino giornalmente all’intrattenimento videoludico sulle proprie piattaforme: I risultati hanno evidenziato che sono gli utenti Xbox One quelli più attivi con una media di 2 ore e 27 minuti seguiti a ruota da quelli di Nintendo Wii U. Per quanto riguarda invece i possessori di Playstation 4 il risultato si colloca a 2 ore e 15 minuti in media.
Di seguito potete trovare un’immagine che mostra i vari dati emersi, tuttavia va precisato che questa ricerca è dello scorso anno, sarebbe curioso sapere come siano mutati i dati di queste abitudini nel corso del 2017.