Grazie ad una nota pubblicata sul proprio portale, lo studio indipendente britannico Sumo Digital ha annunciato il completamento per l’acquisizione della divisione di Newcastle dello sviluppatore CCP Games.
I 34 membri che compongono lo staff tra i quali Owen O’Brien entreranno di fatto a far parte di Sumo Digital e per l’occasione Paul Porter, Managing Director della compagnia ha dichiarato che l’acquisizione dello studio di CCP Games sarà “una grande opportunità per portare a bordo un team esperto, di talento e affiatato”.
Anche il CEO di CCP Games, Hilmar Veigar Pétursson, ha speso parole di stima per la nuova avventura dichiarando che Sumo Digital sarà una nuova “grande casa” per il suo ex studio e che tutti “non vedono l’ora di vedere quali grandi cose svilupperanno assieme“.
Per chi non la conoscesse Sumo Digital è lo studios a capo dello sviluppo di Crackdown 3, ma quello che forse attirerà l’attenzione di molti è la conferma emersa qualche tempo fa da parte dello studio della volontà di terminare lo sviluppo di Dead Island 2.