Give Me Toilet Paper! è un videogioco per Nintendo Switch basato sul sistema di movimento dei joy-con e ispirato a un momento accaduto nella vita di ogni singola persona almeno una volta: ovvero usare il bagno senza controllare la presenza della carta igienica.
Per giocare bisognerà procurarsi un rotolo di carta igienica e successivamente sistemare il joy-con all’interno e una tavola di cartone su cui far rotolare la carta. Dunque il sistema di movimento farà spostare il rotolo di carta igienica “protagonista” dell’avventura in un percorso a scorrimento pieno di ostacoli per poi arrivare a un uomo d’affari rimasto chiuso in un bagno senza il tanto bramato rotolo di carta igienica.
Secondo quanto riportato dal sito web, l’obiettivo è proprio quello di correre in soccorso del businessman intrappolato nella toilette. Il gioco è acquistabile sullo store Nintendo dal 2 marzo al costo di 4 euro, gli sviluppatori ovviamente tengono a specificare che il titolo non può essere giocato su Nintendo Switch Lite.
Per presentare Give Me Toilet Paper! sono stati pubblicati diversi video, soprattutto per mostrare l’assurdo gameplay: ovviamente i filmati non potevano passare inosservati e in poco tempo, diversi utenti sul web hanno provato il gioco, postando il relativo video sui social. Se pensate che i teaser siano divertenti, non avete ancora letto la descrizione del videogioco sullo store Nintendo che troverete di seguito!
Un gioco d’azione in cui dovrete infilare il vostro joy-con nella carta igienica e farlo rotolare da una parte all’altra tramite una tavola. Nel videogioco sarà presente un rotolo collegato direttamente al vostro grazie ai sensori del controller, dunque se il vostro rotolo di carta igienica oscillerà a destra o a sinistra, farà lo stesso del gioco.
“Oddio, non c’è più carta igienica! Prestate soccorso a un uomo con un grande problema.”
Interpreta la carta igienica presente in ogni casa, ma con la possibilità di rotolare a tuo piacimento.Un uomo in questo momento ha bisogno di te, dovrai andare da lui a partire dal tetto del suo bagno: il percorso però sarà scandito di ogni tipo di ostacolo.
L’obiettivo è quello di aiutare l’uomo evitando le trappole oppure sfruttarle a tuo favore.