GIGABYTE ha presentato la nuova generazione di schede madri Intel B860 e AMD B850 series al CES 2025. Queste nuove serie sono progettate per liberare le prestazioni degli ultimi processori Intel Core Ultra e AMD Ryzen sfruttando la tecnologia potenziata dall’intelligenza artificiale e il design intuitivo per un’esperienza di gioco e di creazione di PC senza interruzioni.
Dotate di tutta la potenza digitale e di un design termico migliorato, le schede madri GIGABYTE B800 series sono la porta di accesso ai giocatori PC mainstream.
GIGABYTE ha raggiunto il traguardo notevole di rivendicare la quota di mercato più elevata sulle schede madri X870 series grazie al pieno supporto dei processori AMD Ryzen 5 7000 e 9000 series X3D. Le nuove schede madri della serie B800 sono inoltre dotate di componenti ultra-durevoli e di fascia alta e la rivoluzionaria suite AI, D5 Bionics Corsa, integra software, hardware e firmware per aumentare le prestazioni della memoria DD5 fino a 8600MT/s sui modelli AMD B850 e 9466MT/s sulle schede madri Intel B860.
AI SNATCH è un esclusivo software basato su AI per migliorare le prestazioni DDR5 con pochi clic. Nel frattempo, il design del PCB basato su AI garantisce una bassa riflessione del segnale per prestazioni di picco su più livelli tramite simulazione AI. Inoltre, il BIOS HyperTune integra ottimizzazioni basate su AI per mettere a punto il codice di riferimento della memoria sulle schede madri Intel B860 per giochi ad alta richiesta e multitasking. Progettato appositamente per i processori AMD Ryzen serie 9000 X3D, GIGABYTE applica la modalità X3D Turbo sulle schede madri AMD serie B850 regolando il numero di core per aumentare le prestazioni di gioco.
Le schede madri GIGABYTE B860 e B850 sono dotate di un design di alimentazione completamente digitale e di una soluzione termica premium con un dissipatore di calore unico che migliora la superficie di raffreddamento fino a 4 volte, combinato con tubi di calore e pad ad alta conduttività termica per un’efficienza di raffreddamento superiore. Concentrandosi su funzionalità intuitive per un’esperienza di assemblaggio del PC semplice, GIGABYTE include innovazioni fai-da-te complete da PCIe EZ-Latch Plus e M.2 EZ-Latch Click to WIFI EZ-PLUG integrate per un’installazione senza problemi.
Oltre ai modelli di fascia alta AORUS PRO ed ELITE, GIGABYTE GAMING(X) ed EAGLE, GIGABYTE offre la serie ICE caratterizzata da un’estetica bianca completa con PCB bianco puro, slot di memoria DIMM, slot PCIe, connettori e una porta di debug che offrono una soluzione completa per gli appassionati di assemblaggio bianco. Non solo soddisfacendo le esigenze dei giocatori, GIGABYTE B850 AI TOP è anche compatibile con l’utilità AI TOP di GIGABYTE per la messa a punto AI locale. Per maggiori informazioni sulle schede madri della serie GIGABYTE B800, visita GIGABYTE EVENT | CES 2025.
Aggiungiamo che GIGABYTE ha rivelato anche le schede grafiche NVIDIA GeForce RTX serie 50 con raffreddamento migliorato al CES 2025. La società ha anche annunciato tante novità sull’intelligenza artifilacle per tutti al CES 2025.