GIGABYTE ha annunciato il lancio delle schede grafiche NVIDIA GeForce RTX serie 50 basate su NVIDIA Blackwell e AI, tra cui GeForce RTX 5090, RTX 5090 D, RTX 5080, RTX 5070 Ti e RTX 5070, al CES 2025. Gli ultimi modelli di schede grafiche GIGABYTE sfruttano soluzioni di raffreddamento all’avanguardia progettate per le GPU NVIDIA GeForce RTX serie 50 per migliorare le prestazioni nei giochi più impegnativi. Realizzate con il concetto di progettazione del prodotto “Evolution of Ten”, le schede grafiche GeForce RTX serie 50 di GIGABYTE migliorano le prestazioni termiche fino al 10% e riducono il volume complessivo della scheda fino al 10% per un’esperienza di creazione di PC più compatibile.
Dopo aver annunciato tante novità sull’intelligenza artifilacle per tutti al CES 2025, la società ha rivelato che grazie a NVIDIA Blackwell, le GPU GeForce RTX serie 50 offrono funzionalità rivoluzionarie a giocatori e creatori. Dotata di un livello enorme di potenza AI, la serie RTX 50 consente nuove esperienze e fedeltà grafica di livello successivo.
Moltiplica le prestazioni con NVIDIA DLSS 4, genera immagini a una velocità senza precedenti e scatena la creatività con NVIDIA Studio. Inoltre, accedi ai microservizi NVIDIA NIM: modelli AI all’avanguardia che consentono ad appassionati e sviluppatori di creare assistenti AI, agenti e flussi di lavoro con prestazioni di picco su sistemi NIM-ready.
Insieme all’ultima tecnologia NVIDIA DLSS, GIGABYTE ha aggiornato sia le soluzioni di raffreddamento AORUS XTREME WATERFORCE che le iconiche WINDFORCE per integrare le elevate prestazioni delle GPU della serie RTX 50.
Aggiornato con grasso termico in metallo liquido, il modello di raffreddamento ad acqua all-in-one XTREME WATERFORCE offre fino a 10 volte il coefficiente di trasferimento del calore. Nel frattempo, il modello di blocco dell’acqua, AORUS XTREME WATERFORCE WB, è progettato per build di water loop personalizzabili. Entrambe le soluzioni di raffreddamento ad acqua offrono un’eccezionale dissipazione del calore e un funzionamento silenzioso durante carichi di lavoro impegnativi.
Nel bilanciare prestazioni di gioco avanzate ed efficienza termica sulle varianti di raffreddamento ad aria, GIGABYTE ha migliorato la soluzione di raffreddamento WINDFORCE con il nuovo design Hawk Fan per ridurre al minimo la turbolenza e il livello di rumore, aumentando il flusso d’aria del 12,5% e offrendo un miglioramento fino al 53,6% della pressione dell’aria.
Il gel termoconduttivo di livello server può aderire perfettamente alla superficie di vari componenti senza spostarsi per un utilizzo a lungo termine. La variante premium AORUS MASTER fa un ulteriore passo avanti, con Screen Cooling Plus con una ventola di potenziamento dell’aria extra per un maggiore flusso d’aria e RTX 5090 MASTER è dotata di tubi di calore superconduttori con tecnologia di sinterizzazione delle sezioni per migliorare la distribuzione del calore.
Con una vasta gamma di modelli, tra cui i modelli premium AORUS XTREME e MASTER, GIGABYTE AERO, GAMING, EAGLE e WINDFORCE con varianti bianche e modelli che soddisfano le linee guida per le schede GeForce SFF-Ready Enthusiast, le schede grafiche della serie GIGABYTE GeForce RTX™ 50 soddisfano un’ampia gamma di giocatori. Visita GIGABYTE EVENT | CES 2025 per maggiori informazioni sulle schede grafiche della serie GIGABYTE GeForce RTX™ 50.