GIGABYTE ha presentato i suoi PC AI di nuova generazione al CES 2025. GiMATE, un agente AI per il controllo hardware e software senza soluzione di continuità, è al centro della nuova gamma, ridefinendo il gaming, la creazione e la produttività nell’era dell’AI.
Grazie alle GPU per laptop NVIDIA GeForce RTX serie 50 e ai microservizi NVIDIA NIM per AI NIM e RTX AI avanzati, AMD Ryzen AI, Intel NPU AI e potenziati da Microsoft Copilot, AORUS MASTER, GIGABYTE AERO e la serie GIGABYTE GAMING offrono prestazioni all’avanguardia con raffreddamento WINDFORCE migliorato in design eleganti e portatili.
GiMATE, l’agente AI esclusivo di GIGABYTE, si integra con un modello avanzato di linguaggio di grandi dimensioni (LLM) e la funzione “Press and Speak”, rendendo il controllo del laptop più naturale e intuitivo. Da AI Power Gear II per un’efficienza energetica ottimale all’overclocking di precisione di AI Boost II, GiMATE garantisce impostazioni ottimali per ogni scenario.
AI Cooling offre un’atmosfera a 0 dB, perfetta per gli ambienti di lavoro, mentre AI Audio e AI Voice ottimizzano il suono per qualsiasi ambiente. Proteggi il tuo schermo con AI Privacy, che rileva occhi indiscreti e attiva immediatamente la protezione. GiMATE mira a essere l’AI Mate intelligente degli utenti, che ridefinisce i laptop nella vita quotidiana degli utenti.
Alimentate da NVIDIA Blackwell, le GPU per laptop GeForce RTX serie 50 offrono capacità rivoluzionarie a giocatori e creatori. Dotata di un enorme livello di potenza AI, la serie RTX 50 consente nuove esperienze e fedeltà grafica di livello successivo. Moltiplica le prestazioni con NVIDIA DLSS 4, genera immagini a una velocità senza precedenti e scatena la creatività con NVIDIA Studio. Inoltre, accedi ai microservizi NVIDIA NIM, modelli AI all’avanguardia che consentono ad appassionati e sviluppatori di creare assistenti AI, agenti e flussi di lavoro con prestazioni di picco su sistemi NIM-ready.
La gamma 2025 è guidata dalla serie AORUS MASTER, disponibile in configurazioni mini-LED da 18 pollici e OLED da 16 pollici. Alimentata dall’ultimo processore Intel Core Ultra 9 275HX e fino alla GPU per laptop NVIDIA GeForce RTX 5090, la serie AORUS MASTER offre prestazioni ineguagliabili per coloro che cercano PC da gioco AI di fascia alta. L’avanzato sistema di raffreddamento WINDFORCE INFINITY EX offre fino a 270 W di efficienza di picco, rendendolo il migliore della categoria sul mercato. Al centro c’è la ventola Frost all’avanguardia con 158 pale asimmetriche per un’efficienza di raffreddamento superiore.
GIGABYTE AERO X16, un PC Copilot+ certificato Microsoft, integra funzionalità AI avanzate per migliorare produttività e creatività. Se dotato di GPU GeForce RTX, offre le esperienze AI più avanzate per i flussi di lavoro quotidiani, tra cui ChatRTX, RTX Remix, RTX Video, NVIDIA Broadcast e altro ancora. Il suo profilo ultrasottile da 16,7 mm e il design leggero da 1,9 kg garantiscono la portabilità, mentre la batteria a lunga durata che supera le 12 ore supporta il multitasking ininterrotto.
Questo dispositivo eccelle sia nel gaming che nella creazione di contenuti, offrendo una suite completa di funzionalità AI Microsoft per un’esperienza utente arricchita. Nel frattempo, GIGABYTE GAMING A16 è un PC da gaming AI sottile progettato pensando all’ergonomia, che offre un’esperienza di digitazione premium con la sua tastiera GIGABYTE Golden Curve e una cerniera a 180 gradi per un’adattabilità perfetta in vari scenari. Questa gamma eleva l’esperienza di gioco per ogni stile di vita
Segnaliamo in conclusione dell’articolo che GIGABYTE ha rivelato al CES 2025 anche le schede grafiche NVIDIA GeForce RTX serie 50 con raffreddamento migliorato, oltre ad annunciare tante novità sull’intelligenza artifilacle per tutti al CES 2025. Inoltre ha rivelato anche le schede madri Intel e AMD B800 Series con tecnologia AI.