A soli un paio di mesi dal lancio di Final Fantasy VII Integrade in versione PC Windows è arrivata una mod tanto inutile quanto inevitabile, specie quando si parla di giochi contenenti icone sexy storiche del panorama videoludico, come Tifa Lockhart. Non serve precisarlo, ma lo facciamo lo stesso: la mod serve a spogliare la bella e prosperosa eroina e lasciarla senza veli.
Non si tratta della prima mod a riguardo (questo per darvi un’idea di quanti gamer siano disposti a faticare su una mod pur di poter ammirare le grazie intime del personaggio), tuttavia si tratta della prima a non risultare orripilante per qualità.
La mod si chiama Thiccfa V2 Hi-poly With See-through Dress ed è opera del modder Azurebr. La mod prevede anche un vestito, molto sensuale e scollato, che all’occorrenza può essere rimosso senza difficoltà. Non è altro, tecnicamente parlando, che un rimpiazzo del vestito viola di Tifa, ma nella realizzazione è molto più complesso di altre mod simili dal momento che il modder si è preoccupato anche di modificare la mesh del personaggio allo scopo di aggiungere nuove texture e allargarle i seni.
A quanto pare realizzare nude mode per Final Fantasy VII Integrade è più arduo di quanto sembri, e che ci siano modder disposti ad affrontare queste difficoltà pur di spogliare Tifa da diverse cose a cui pensare.
Vista la natura vietata ai minori della mod in questione non ci è concesso fornirvi i link diretti alla pagina della mod. Vi basti sapere tuttavia che per trovarla non dovrete far altro che andare su Nexus Mods (sito fonte di questo articolo), registrarvi, disattivare i filtri per i contenuti maturi e quindi cercare nella barra di ricerca: “Thiccfa V2 Hi-poly With See-through dress”.
L’installazione richiede giusto un mino di praticità, poiché richiede la modifica di alcuni file di gioco, ma non è niente di eccessivamente complicato. Vi basterà seguire con attenzione le istruzioni fornite dal modder e non dovreste avere alcun problema nello spogliare la vostra Tifa.