Tramita un comunicato ufficiale, 505 Games ha annunciato di aver rinnovato l’accordo con gli sviluppatori di One More Level per sviluppare Ghostrunner 2 per PlayStation 5, PC e Xbox Series X|S. Il primo capitolo ha riscosso un discreto successo, ricevendo una calorosa accoglienza dalla critica e riuscendo a vendere oltre 600.000 copie. Ed è stato proprio questo successo a invogliare il publisher ad acquisire l’IP per 5 milioni di euro e a convincerli a sviluppare un sequel. Nonostante l’annuncio ufficiale, non siano stati rivelati ulteriori dettagli sul secondo capitolo della serie. Tuttavia ci si aspetta che possa essere disponibile per la fine dell’anno.
“Siamo particolarmente entusiasti circa l’uscita di Ghostrunner 2. In collaborazione con One More Level, siamo riusciti a creare un gioco emozionante e coinvolgente.” ha dichiarato Raffaele Galante, co-CEO di Digital Bros. “Questa nuova collaborazione enfatizza la presenza di 505 Games nel mercato polacco, una realtà che oggi primeggia in Europa dal punto di vita dello sviluppo di videogame, nuovi progetti e talenti. Continueremo a prestare particolare attenzione verso questa realtà, al fine di migliorare costantemente ed espandere il nostro catalogo di prodotti con giochi in grado di soddisfare i gusti dell’intera comunità videoludica.”
Non ci resta quindi che attendere ulteriori informazioni su questo interessante sequel. Di seguito vi lascio la nostra recensione del primo capitolo così da farvi un’idea su cosa aspettarvi dal nuovo capitolo. Fateci sapere nella sezione dei commenti sottostante cosa ne pensate di questo annuncio. Ne siete interessati?