Dall’arrivo di Xbox One X sul mercato sono riprese in maniera decisamente insistente le comparazioni tecniche per quanto riguarda le performance di Playstation 4 PRO paragonate alla nuova Xbox One X in termini di risoluzione e texture.
Ed in attesa del sempre presente Digital Foundry che ha fatto di questa specifica categoria una vera e propria professione, arriva dal portale GamingBolt una comparativa dedicata a Ghost Recon Wildlands.
Il portale sottolinea che le differenze tra le due console sono piuttosto marcate, il titolo che su Xbox One normale raggiunge i 900p contro i 1080p nativi di Playstation 4 offrendo però i medesimi dettagli, vede raggiungere solamente il target dei 2K su PS4 Pro (1440p) rispetto ai 1800p e oltre offerti da Xbox One X.
Tuttavia non è solo una questione di risoluzione, la versione Xbox One X riesce infatti ad offrire anche un netto miglioramento del livello di dettaglio, l’orizzonte visivo, la qualità delle ombre e il filtraggio delle texture rende la versione console Microsoft la migliore sul mercato, subito dietro ai PC di alte prestazioni.
Di seguito vi riportiamo una breve sintesi citata dalla redazione di Gamingbolt mentre in testa alla notizia potete visionare il trailer completo:
“Tutto dai riflessi al fogliame, passando per le ombre e persino qualcosa come le strade sporche, viene renderizzato in maniera molto più convincente su Xbox One X.”