Ubisoft ha svelato finalmente la data di rilascio, e maggiori dettagli, riguardo Special Operation 2, secondo grande aggiornamento di Ghost Recon Wildlands.
L’aggiornamento gratuito arricchirà il titolo di nuove esperienze PvE, un nuovo update della modalità PvP Ghost War, e una nuova modalità PvE con permadeth chiamata Ghost Mode, che è stata sempre molto richiesta dalla comunità di giocatori.
Ghost Mode sarà una modalità hardcore giocabile sia in singolo che in modalità cooperativa e che includerà dei premi esclusivi, la già citata morte permanente, e il real reloading. A seguire potete consultare una lista completa delle funzionalità della modalità:
- Permadeth: Se il giocatore non è rianimato quando è a terra, il gioco termina e i progressi sono resettati.
- New Loadout: I giocatori saranno in grado di utilizzare una sola arma primaria e una secondaria.
- Real Reloading: Caricare un arma quando il caricatore contiene ancora delle munizioni porterà alla loro perdita.
- Friendly Fire: Gli spari e le azioni dei giocatori potranno infliggere danno ai compagni di squadra.
- Gear Management: I giocatori potranno cambiare armi solo dagli ammo box o depredando i corpi dei nemici.
- Teammate Removal: Per una vera esperienza a giocatore singolo sarà possibile rimuovere i personaggi guidati dall’IA (disponibile anche nella campagna principale).
Inoltre sono stati rilasciati i seguenti dettagli circa le novità che interesseranno la modalità PvP Ghost War:
- New PvP Classes and Maps: Due nuove mappe e due nuove classi saranno introdotte, inclusa la molto richiesta mappa nevosa.
- Observer Mode: Una nuova modalità spettatore permetterà di assistere e trasmettere le partite personalizzate attraverso specifici tool e una camera free-roam.
- New Ranked Feature: Sarà introdotta una nuova barra di progressione che terrà traccia dei processi Ranked, mostrando ai giocatori la loro posizione nella lega corrente.
- Post-Match Celebration Screen: Una nuova schermata post-match mostrerà il team vincitore.
- Social Items: Una nuova modalità che consiste in emote, linee di voce e pose di vittoria per personalizzare l’esperienza di gioco (disponibile anche nella campagna principale).
Ubisoft ha dichiarato come questo aggiornamento sia il maggiore che il gioco abbia mai ricevuto e che quanto svelato non è tutto ciò che avrà da offrire. Ad esempio pare che ci sia una nuova missione speciale PvE che ancora non è stata rivelata, ma che lo sarà presto.
Special Operation 2 sarà disponibile dal prossimo 24 luglio per i possessori del pass per l’anno 2, mentre gli altri utenti avranno accesso ai contenuti dal 31 luglio.
A capo di questo articolo (o al seguente link) potete ammirare un trailer del nuovo aggiornamento.