Sony ha presentato due edizioni limitate della console PS5 e del controller DualSense per celebrare l’uscita imminente di Ghost of Yōtei, il nuovo titolo firmato Sucker Punch. L’annuncio è avvenuto durante lo State of Play dedicato al gioco, che ha mostrato per la prima volta i design esclusivi ispirati all’estetica e alla cultura giapponese tradizionale.
Il colosso giapponese ha rivelato su PlayStation Blog che le console in edizione limitata saranno disponibili in due varianti: Gold e Black, entrambe con scocche personalizzate che raffigurano il Monte Yōtei, simbolo del gioco, e decorazioni artistiche pensate per riflettere il percorso della protagonista, Atsu.
La Ghost of Yōtei Gold Limited Edition si ispira all’arte giapponese del kintsugi, una tecnica che ripara oggetti rotti con lacca dorata, esaltando la bellezza nelle imperfezioni. Il design evoca il tema della rinascita attraverso le cicatrici, in parallelo con il viaggio interiore di Atsu. Sarà disponibile globalmente sia in bundle che come accessorio separato (console cover e controller).
La Ghost of Yōtei Black Limited Edition, invece, è ispirata al sumi-e, la pittura a inchiostro nero su carta. Con pennellate decise e decori eleganti, cattura l’essenza paesaggistica e spirituale dell’isola di Ezo, teatro del gioco. Questa versione sarà venduta in esclusiva su direct.playstation.com, anche come controller standalone in alcune regioni.
Entrambi i bundle includeranno una PS5 Slim con lettore disco, un controller DualSense con silhouette di Atsu sul touchpad, una copia digitale di Ghost of Yōtei – Standard Edition, un set di sette avatar PSN e una maschera esclusiva come bonus preorder. I possessori di PS5 Slim o Pro potranno inoltre acquistare separatamente le scocche personalizzate in edizione limitata Gold.
Anche se Sony non ha ancora rilasciato dettagli ufficiali su prezzo e preorder, è confermato che tutte le edizioni saranno disponibili dal 2 ottobre 2025, lo stesso giorno del debutto ufficiale di Ghost of Yōtei su PS5. Aggiungiamo che il gioco riceverà anche la Collector’s Edition.