Sony è pronta ad accendere i riflettori su uno dei titoli più attesi dell’autunno: Ghost of Yōtei, il nuovo progetto targato Sucker Punch, sarà protagonista di uno State of Play interamente dedicato, in programma giovedì 10 luglio alle ore 23:00 (CEST). L’annuncio ufficiale è arrivato tramite i canali social di PlayStation, che ha confermato una presentazione in live streaming su YouTube e Twitch per offrire al pubblico uno sguardo dettagliato sull’esperienza di gioco.
Il colosso giapponese ha affermato che il nuovo SoP speciale durerà quasi 20 minuti e sarà guidato direttamente dai Creative Directors Jason Connell e Nate Fox, che illustreranno in profondità la storia della protagonista Atsu, il suo cammino di vendetta e il vasto mondo che si estende ai margini del Giappone feudale. Tra le novità attese, ci saranno nuove armi, sistemi di personalizzazione, modalità speciali e sorprese legate al gameplay che promettono di arricchire significativamente l’esperienza rispetto al precedente Ghost of Tsushima.
L’appuntamento del 10 luglio rappresenta di conseguenza il primo vero approfondimento concreto su Ghost of Yotei, a meno di 100 giorni dall’uscita ufficiale fissata per il 2 ottobre 2025, esclusivamente su PlayStation 5.
In attesa di vedere quali saranno le sorprese che verranno comunicate da Sony all’ormai imminente State of Play, ricordiamo che nei giorni scorsi il colosso giapponese ha pubblicato il trailer dedicato alla Collector’s Edition.
Watch the Ghost of Yōtei State of Play gameplay deep dive on Thursday, July 10! Tune in live at 2pm PT / 5pm ET / 10pm BST on PlayStation’s Twitch and YouTube channels.
Full details from Sucker Punch: https://t.co/4bBKeo7Q8S pic.twitter.com/ONc52GBQz1
— PlayStation (@PlayStation) July 8, 2025