Il nuovo trailer gameplay di Ghost of Yōtei, dedicato alle “mille lame”, mette in risalto l’anima più cruda e spettacolare del prossimo capitolo della saga. Anche questo nuovo trailer gameplay del titolo, sviluppato da Sucker Punch, porta i giocatori in un viaggio inedito ambientato nel Giappone del XVII secolo, circa tre secoli dopo gli eventi di Ghost of Tsushima.
La protagonista assoluta di Yotei è Atsu, una mercenaria solitaria tormentata dal passato: la sua missione di vendetta la condurrà attraverso terre impervie, villaggi remoti e paesaggi mozzafiato ai piedi del monte Yōtei.
Il trailer sottolinea la centralità del combattimento, con un’enfasi particolare sull’uso delle armi bianche e sulle tecniche che Atsu potrà impiegare per abbattere i nemici.
Le sequenze mostrano un ritmo serrato e un arsenale variegato, con duelli ravvicinati, parate e colpi rapidi che restituiscono la sensazione di uno scontro all’ultimo sangue. Il titolo del video, “Mille Lame”, richiama proprio la varietà e la fluidità dei movimenti di spada, studiati per offrire intensità cinematografica e profondità di gameplay.
Dal punto di vista narrativo, Ghost of Yotei promette di intrecciare vendetta e sopravvivenza con atmosfere cupe e un’ambientazione fortemente radicata nella tradizione giapponese. Il viaggio di Atsu non è solo fisico, ma anche interiore, segnato da un dolore che la spinge a non fermarsi davanti a nulla. Questo rende Ghost of Yōtei un’opera autonoma, capace di dialogare con l’eredità di Ghost of Tsushima ma al tempo stesso di costruire una propria identità.
L’appuntamento è fissato al 2 ottobre 2025, data in cui i giocatori su PlayStation 5 potranno finalmente imbracciare la katana e calarsi nella nuova epopea targata Sucker Punch.
Ricordiamo che Sucher Punch ha rivelato nei giorni scorsi di aver festeggiato il rinvio di GTA 6.