Sucker Punch ha ribadito che Ghost of Yotei arriverà nel 2025, confermando che il titolo non subirà ritardi. La notizia è stata condivisa dal senior communications manager dal team di sviluppo americano, Andrew Goldfarb, tramite un post su X, in cui ha rivelato che lo studio sta cercando un esperto di community e supporto per il lancio del gioco “quest’anno”. Questa affermazione sottolinea che i piani per un’uscita nel 2025 rimangono invariati.
Insider Gaming ricorda che Ghost of Yotei è il sequel di Ghost of Tsushima e trasporta i giocatori in un’avventura ambientata 300 anni dopo gli eventi del primo capitolo. Il gioco è stato annunciato ufficialmente durante lo State of Play di Sony con un trailer che ha offerto un’anteprima delle ambientazioni ispirate alla regione intorno al Monte Yotei. Il nuovo protagonista, Atsu, è un guerriero determinato a vendicarsi di coloro che hanno ucciso la sua famiglia.
Rispetto a Ghost of Tsushima, Ghost of Yotei introdurrà diverse novità in termini di gameplay e combattimento. Atsu avrà a disposizione un arsenale più vario rispetto a Jin Sakai, con armi come l’ōdachi, la kusarigama e un set di katane doppie. Questi nuovi strumenti di battaglia promettono un sistema di combattimento più fluido e variegato, migliorando ulteriormente l’esperienza offerta dal predecessore. Inoltre Sucker Punch ha rivelato nei mesi scorsi che il mondo di gioco sarà affascinate, vario e feroce.
Oltre al gioco, Sony ha annunciato anche Ghost of Tsushima: Legends, il primo anime ispirato alla serie. Questo progetto dimostra l’impegno dell’azienda nel rendere il franchise ancora più vasto e coinvolgente per i fan.
Con il continuo sviluppo e il reclutamento di nuovi membri per il team di Sucker Punch, tutto fa pensare che Ghost of Yotei non subirà ritardi e che ulteriori dettagli potrebbero emergere nei prossimi mesi. L’attesa per il sequel è alta, e gli appassionati della saga possono aspettarsi un’avventura ancora più intensa e ricca di nuove possibilità di gioco.
Come work with me! We’re looking for an experienced community and support specialist to help us launch Ghost of Yōtei this year: https://t.co/7tbj7eYTe9
To be clear upfront: this is a contract role, and can be fully remote but only in the US & Canada. Feel free to DM questions! pic.twitter.com/knCklRLM3t
— Andrew Goldfarb (@garfep) March 19, 2025