Dopo aver mostrato il legame con il lupo della protagonista, Ghost of Yotei torna a far parlare di sé con un nuovo trailer gameplay focalizzato sulle armi da fuoco. Nel filmato diffuso da Sucker Punch, vediamo Atsu alternare con naturalezza il combattimento ravvicinato con le armi da taglio e gli attacchi a distanza con pistole e fucili, sfruttando ogni strumento in base al contesto e al numero di nemici da affrontare.
Il nuovo combat system, ideato dagli sviluppatori di Bellevue, appare frenetico ma al tempo stesso immediato, con grande attenzione al dettaglio delle animazioni e un ritmo che promette di rendere ogni scontro unico. Le sequenze mostrano una protagonista capace di passare rapidamente da colpi precisi a distanza a devastanti azioni corpo a corpo, ampliando notevolmente le possibilità strategiche del giocatore.
Il trailer accompagna inoltre la conferma del raggiungimento della fase Gold, che sancisce la conclusione dello sviluppo e garantisce la data di uscita fissata per il 2 ottobre. Si tratta di un’esclusiva PlayStation 5 che punta a raccogliere l’eredità di Ghost of Tsushima, ampliandone meccaniche e atmosfera.
Non finisce qui: è stato annunciato anche l’arrivo nel 2026 di un’espansione gratuita, Ghost of Yotei Legends, prevista per PS5 e PS5 Pro, che andrà ad arricchire ulteriormente l’esperienza di gioco.