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Home»Notizie»Ghost of Yotei è già fantastico da giocare, afferma Shuhei Yoshida

Ghost of Yotei è già fantastico da giocare, afferma Shuhei Yoshida

Durante una recente intervista, Shuhei Yoshida, ha lanciato un messaggio ai fan di Ghost of Yotei: il gioco è già fantastico da giocare.
Alberto RossiBy Alberto Rossi16 Aprile 2025
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Atsu di Ghost of Yotei in compagnia di un lupo
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Durante una recente intervista nel podcast Easy Allies, Shuhei Yoshida – storico ex presidente di Sony Worldwide Studios – ha lanciato un messaggio chiaro ai fan in attesa di Ghost of Yotei, il nuovo progetto di Sucker Punch: il gioco è già fantastico da giocare. Le sue parole, frutto di prove dirette su build interne in fase di sviluppo, lasciano intendere che ci troviamo davanti a un titolo tecnicamente solido e dalle ottime sensazioni al pad.

Yoshida ha raccontato (grazie a GamesRadar) di aver testato diverse versioni del gioco nel tempo, persino dopo aver lasciato Sony, ricevendo inviti dallo stesso team per dare il suo feedback. Ogni volta, afferma, l’esperienza è stata fluida, naturale, “da dimenticare di avere il controller in mano”. Merito anche dell’approccio unico di Sucker Punch, che a quanto pare riesce a far funzionare meccaniche complesse fin dalle prime fasi dello sviluppo.

Il nuovo Ghost of Yotei eredita il DNA di Ghost of Tsushima ma introduce novità intriganti: armi da fuoco, una nuova ambientazione più selvaggia e scenari ispirati al Giappone del 1600, con un’atmosfera più cruda e pericolosa. Yoshida ha inoltre rivelato che, nonostante i numerosi cambi al sistema di combattimento, il gioco non si è mai bloccato, segno di una build già molto stabile e rifinita, anche se ancora priva di una data di uscita ufficiale.

Yoshida ha affermato quanto segue:

“Naughty Dog e Sucker Punch fanno sempre in modo che il gioco si percepisca nel modo giusto. È quel tipo di esperienza in cui dimentichi di avere il controller in mano: diventa tutto così naturale e intuitivo da giocare. Posso dirvi infatti che ogni volta che visitavo Sucker Punch, anche dopo aver lasciato Sony, il producer mi portava nel suo ufficio per farmi provare Ghost of Yotei in fase di sviluppo, e voleva la mia opinione. Era sempre fantastico, dunque non vedo l’ora che esca. Aggiungo che il gioco non si blocca mai, anche in fase di sviluppo. Hanno cambiato il sistema di combattimento tantissime volte, ma funziona sempre.”

Tutte queste dichiarazioni suggeriscono che l’attesa per Ghost of Yotei potrebbe essere ben ripagata. Sucker Punch sembra stia preparando una nuova perla d’azione in terza persona, capace di migliorare l’esperienza di Ghost of Tsushima e alzare ulteriormente l’asticella per le avventure open world su PS5 quest’anno.

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