Il nuovo filmato ufficiale di Ghost of Yotei porta al centro dell’attenzione la spada Odachi, protagonista assoluta di uno scontro all’ombra del monte Yotei. Dopo aver mostrato in precedenza il fedele lupo di Atsu, Sucker Punch ha deciso di mettere in risalto la forza e l’eleganza di quest’arma leggendaria, impugnata dalla protagonista per affrontare orde di nemici.
La resa digitale dell’Odachi si ispira fedelmente alla sua controparte storica: una lama imponente, lunga dai 90 ai 180 centimetri, che richiedeva abilità e disciplina per essere usata con efficacia sul campo di battaglia. Nel gioco, l’arma diventa un vero spettacolo visivo e tecnico: i colpi rapidi si alternano ad affondi precisi e fendenti che travolgono più avversari contemporaneamente, trasmettendo al giocatore sia la brutalità che la raffinatezza di uno strumento unico della tradizione giapponese.
Il video gameplay non mostra soltanto la potenza della spada, ma sottolinea anche la determinazione di Atsu nel suo cammino di vendetta e redenzione, dove ogni combattimento diventa parte integrante della narrazione. Secondo quanto condiviso sul canale ufficiale PlayStation, l’Odachi permetterà di abbattere nemici di ogni dimensione, rafforzando la varietà del combat system.
Confermata inoltre la notizia che Ghost of Yotei ha raggiunto la fase Gold, segno che lo sviluppo è concluso e che il titolo è pronto per arrivare sugli scaffali digitali. L’appuntamento è quindi fissato al 2 ottobre, giorno in cui l’esclusiva PlayStation 5 darà ai giocatori la possibilità di imbracciare l’Odachi e vivere un’avventura open world destinata a lasciare il segno.
Ricordiamo infine che nei giorni scorsi Sony ha pubblicato anche un trailer gameplay dedicato alle armi da fuoco.