Sucker Punch Productions ha annunciato ufficialmente Ghost of Yotei, nuovo capitolo della serie Ghost of Tsushima in arrivo in esclusiva su PS5 nel corso del 2025.
Dopo le tante indiscrezioni dei mesi scorsi, questo importante annuncio è avvenuto attraverso uno spettacolare ed evocativi trailer gameplay, che ha rivelato la presenza di una nuova ambientazione ed anche di una nuova protagonista, una giovane guerriera di nome Atsu accompagnata da un lupo.
Dando un’occhiata a questo video è possibile vedere la protagonista di Ghost of Yotei impegnata in alcuni combattimenti e corse sui cavalli, il tutto mentre a schermo vengono mostrate delle ambientazioni in diretta continuità con gli scenari di Ghost of Tsushima.
Inoltre come abbiamo accennato ad inizio articolo, il trailer pubblicato in questi istanti da Sucker Punch Productions ha rivelato l’anno d’uscita del gioco, fissato nel corso del 2025.
Leggiamo quanto affermato dal team di sviluppo americano:
“Quando abbiamo deciso di creare un nuovo gioco di Ghost, volevamo mantenere i pilastri fondamentali stabiliti in Ghost of Tsushima: giocare come un guerriero errante nel Giappone feudale, offrire la libertà di esplorare al proprio ritmo e mettere in risalto la bellezza del mondo. Sebbene non ci addentriamo ancora nei dettagli della storia oggi, possiamo rivelare che il viaggio di Atsu si svolge nel 1603, più di 300 anni dopo gli eventi di Ghost of Tsushima. La nostra storia è ambientata nelle terre che circondano il monte Yōtei, un’imponente cima nel cuore di Ezo, un’area del Giappone nota oggi come Hokkaido. Nel 1603, questa zona era fuori dal dominio del Giappone ed era piena di praterie tentacolari, tundre innevate e pericoli inaspettati. È molto lontano dai clan di samurai organizzati che vivevano a Tsushima ed è l’ambientazione di una storia originale che non vediamo l’ora di raccontare.”