Il team di sviluppo Sucker Punch ha reso disponibile la Patch 2.18 di Ghost of Tsushima Director’s Cut, con una serie di modifiche pensate sia per la modalità multiplayer Leggende che per il single player. Con questo aggiornamento si conclude il supporto post-lancio dell’esclusiva PlayStation, con gli sviluppatori dunque che hanno smesso di lavorare attivamente a ulteriori update.
Ecco il changelog dell’aggiornamento:
Leggende:
- Corretto un bug di Ghost of Tsushima per cui la salute di un compagno di squadra poteva scendere momentaneamente sotto lo zero, venendo considerata come “morte” in modalità Personalizzata e prove Incursione, il che poteva occasionalmente impedire lo sblocco dell’elemento cosmetico Cuore nascosto
- Aggiunto un pulsante Importa dati salvati PS4 nella modalità standalone Leggende (trasferimento salvataggio console PS4). Assicurati di selezionare “sì” alla richiesta di importazione in Leggende.
- Le Ferite condivise non annullano più l’abilità Occultamento dell’Assassino.
- Aggiunto un nuovo obiettivo Riempi squadra, modalità Personalizzata – Completamento perfetto. Questo permetterà agli utenti che vogliono ottenere l’elemento Cuore nascosto di cercare partite separatamente da coloro che vogliono un’esperienza diversa in modalità Personalizzata.
Modifiche agli oggetti:
- Tutte le katane leggendarie di Ghost of Tsushima ottengono per impostazione predefinita i vantaggi Maestro della forma, incluse le forme sbloccate tramite i vantaggi. Se hai già sbloccato un vantaggio Maestro della forma, potrai sostituirlo senza problemi con un nuovo vantaggio.
- Gli amuleti leggendari possono ora usare vantaggi e proprietà precedentemente limitati agli amuleti specifici di ogni classe, se l’amuleto leggendario è legato alla classe specificata.
- La proprietà Ripristino determinazione delle bombe di polvere nera è stata significativamente ridotta.
- Arco deviante non genera più determinazione extra con le frecce deviate.
- Aggiunto il vantaggio Munizioni a Triboli e Semi demoniaci.
- Ridotta la percentuale di bombe di polvere nera, bombe accecanti, frecce infuocate e frecce perforanti rilasciate con il vantaggio Munizioni.
- Il valore massimo della proprietà Ripristino determinazione in mischia è aumentato al 25%.
- Il valore massimo della proprietà Danni da fuoco è aumentato al 20%.
- Il valore massimo della proprietà Assassinio dall’alto è aumentato al 50%.
- L’abilità del samurai Colpi possenti è aumentata a +25% di danni in mischia
- Corretto il bug per cui le bombe di polvere nera non contavano per alcune sfide di maestria.
- Corretto un bug per cui le missioni Sopravvivenza oro e argento mostravano modificatori di missione errati.
- Corretto un bug in modalità Sopravvivenza per cui uno Spettro morto nel breve periodo dopo l’ondata finale, ma prima dell’apparizione della schermata del punteggio, provocava l’assenza di alcune ricompense.
- Corretto un bug molto raro per cui era impossibile completare il tutorial di Leggende.
Giocatore singolo
- Aumentato l’inventario di seta del mercante in Nuova partita +.
- Risolti alcuni problemi nei dialoghi e nei filmati nella modalità giocatore singolo di Ghost of Tsushima.
La nostra Recensione di Ghost of Tsushima
Qualora siate interessati, potete trovare la nostra recensione di Ghost Of Tsushima al seguente link.
“Ghost of Tsushima è un action-stealth che ha saputo traghettare bene questa formula in un impianto open world, diventando un pò quell’Assassin’s Creed ambientato nel Giappone feudale che molti hanno chiesto per anni, ma che non è mai arrivato. La sua narrativa è sobria ed elegante e il suo sistema di combattimento ricco di opzioni e ben progettato. In aggiunta l’ambientazione e la formula open world poggiano su di uno scenario costruito in modo suggestivo e gradevole da esplorare, anche grazie ad un sistema di oggetti e missioni secondarie costruito sapientemente per essere stimolante e non pretestuoso.“