Nate Fox, game director presso Sucker Punch Productions, ha rilasciato alcune dichiarazioni su Ghost of Tsushima nel corso di un’intervista con Gaming Bible.
Lo sviluppatore ha dichiarato che la prima fonte d’ispirazione per il gioco è stata sicuramente il primo Red Dead Redemption, un’avventura in cui viene rappresentata la figura leggendaria del fuorilegge solitario, ma anche con una visione a tutto tondo sul personaggio e non solo sulla facciata.
In quel gioco di Rockstar Games, per cui si deve ringraziare per la scrittura e il design Christian Cantamessa, “i paesaggi, la maniera con cui ti parlano le persone e il mondo in cui muovi i tuoi passi concorrono a farti sentire veramente lì“.
Fox ha poi spiegato che anche The Legend of Zelda: Breath of the Wild è stato un titolo di grande ispirazione, capace di far capire al team come creare un luogo magico, profondo, ben incorniciato da esplorare e da vivere costantemente.
Ricordiamo che Ghost of Tsushima sarà disponibile all’acquisto a partire dal 17 luglio 2020 esclusivamente per PlayStation 4, con supporto alla console di metà generazione PlayStation 4 Pro.
Voi cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Siete interessati a questo nuovo action a mondo aperto?
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!