Nel corso della Playstation Live dall’E3 2018 di Los Angeles Nate Fox, game director dell’atteso Ghost of Tsushima, atteso in esclusiva per Playstation 4, ha rivelato nuovi dettagli del gioco.
A quanto pare il gioco punterà su una UI minimalista, che mostrerà al giocatore lo stretto indispensabile per giocare, senza perdersi in superflui dettagli. Gli sviluppatori desiderano infatti che i giocatori arrivino a perdersi nell’isola di Tsushima, il che pare suggerire che non sarà presente neppure una mini-mappa.
Il gioco offrirà inoltre un sistema di progressione del personaggio che darà al giocatore diverse opzioni di sviluppo. L’elemento stealth sarà presente, nonostante sia lontano dagli usi dei Samurai il nostro eroe sarà costretto a ricorrervi per affrontare diverse situazioni che affrontate a viso aperto comporterebbero un potenzialmente letale svantaggio.
Ghost of Tsushima ancora non ha una finestra di lancio, non resta dunque che attendere con pazienza che gli sviluppatori forniscano maggiori dettagli a riguardo.