I ragazzi di Sucker Punch, attualmente al lavoro su Ghost of Tsushima, si è potuta avvalere d’un supporto veramente esclusivo per la realizzazione del titolo: il supporto di alcuni veri samurai.
Il team di sviluppo ha reso noto il fatto tramite social, rivelando di aver goduto della visita e del consiglio di Masakumo Kuwami, decimo grande maestro della scuola Tenshinryu Hyohou di Tokyo e del suo assistente istruttore Ryusetsu Ide.
La scuola di arti marziali sopracitata è stata fondata nel diciassettesimo secolo ed è specializzata nell’insegnamento del Kenjutsu e del Battojutsu, rispettivamente l’arte della spada e l’arte della sua estrazione.
Tramite Twitter gli sviluppatori hanno dichiarato, sotto una foto che ritrae i due esperti di arti marziali “è stato un onore poter avere in visita due veri samurai giapponesi, nel corso della scorsa settimana”.
Anche la scuola Tenshinryu Hyohou ha commentato la visita allo studio di sviluppo, dicendo “abbiamo ricevuto un invito per Ghost of Tsushima, un interessante incontro tra il più moderno videogioco e le tecniche tradizionali”.
Ghost of Tsushima sarà rilasciato in una data ancora da definirsi come esclusiva Playstation 4.