Tutti gli utenti PlayStation sanno fin troppo bene come Ghost of Tsushima sia stato senza alcun dubbio uno dei giochi di maggior successo di PlayStation 4 dell’anno scorso, gioco targato Sucker Punch che è riuscito a conquistare sia la critica specializzata che il pubblico di tutto il mondo a causa di un’ambientazione a dir poco affascinante ed una storia piuttosto accattivante.
Come è stato dichiarato qualche settimana fa, il gioco con protagonista Jin Sakai diventerà molto presto anche un film, con la regia affidata a Chad Stahelski, figura nota al grande pubblico per aver diretto l’apprezzata pellicola di John Wick. Ma le sorprese per i fan del titolo non sono ancora finite qua perché parrebbe esserci all’orizzonte l’arrivo di un’espansione.
A rivelarlo sono stati il noto leaker Spheshal_Nick, nientemeno che co-fondatore di XboxERA, e l’ormai celebre KatharsisT di ResetERA, affermando che questa nuova espansione per Ghost of Tsushima approderà sul mercato nel corso della fine di quest’anno, il tutto con il nome di Ghost of Ikishima. Come suggerisce con forza il nome stesso, questa espansione approderebbe sul mercato in qualità di titolo stand alone, senza necessitare quindi di Tsushima per giocare ad Ikishima.
I nostri insider hanno inoltre svelato come la nuova ambientazione del gioco sarà Ikishima appunto, “L’isola di Iki” che è sempre presente nello stretto di Tsushima, titolo questo che dovrebbe inoltre seguire quanto fatto da Sucker Punch con inFamous Second Son che ha accolto dopo qualche mese dal lancio l’espansione stand alone denominata First Light.
Infine sì, Spheshal_Nick e KatharsisT hanno affermato che Ghost of Ikishima approderà in esclusiva su PlayStation 4 e PlayStation 5, con il mese di lancio che i due insider individuano verso la fine dell’anno. Ovviamente prendete il tutto con le pinze in attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Sony Interactive Entertainment, seppur c’è da dire che le due fonti del leak sono molto, molto affidabili.