Ghost of Tsushima è uno dei giochi di maggior successo di PlayStation 4, titolo ad opera di Sucker Punch che ha convinto un po’ tutti, sia pubblico che critica specializzata. Ebbene secondo quanto riportato da Deadline, Sony Pictures Entertainment e PlayStation Productions sono già al lavoro sul film dedicato all’avventura di Jin Sakai in quel di Tsushima.
La regia è affidata nientemeno che a Chad Stahelski, figura nota al grande pubblico per aver diretto l’apprezzata pellicola di John Wick. Asad Qizilbash, head of Playstation Productions, è stato contattato direttamente da Deadline, affermando quanto segue:
“Onestamente siamo a dir poco entusiasti di collaborare con Chad e 87Eleven così da portare sul grande schermo la storia di Jin Sakai, secondo il loro punto di vista. Ci piace lavorare con partner creativi come Chad, appassionati inoltre dei nostri videogiochi, assicurandoci di poter creare adattamenti ricchi di stile capaci d’entusiasmare i nostri fan e anche il nuovo pubblico”.
In concomitanza a questo annuncio è stato inoltre svelato che Ghost of Tsushima ha venduto da luglio ad oggi ben 6,5 milioni di copie, imponendosi in questo modo come la nuova IP Sony venduta più velocemente su PS4.
A produrre il film sarà la compagnia 87Eleven Entertainment, nelle persone di Stahelski, Alex Young e Jason Spitz, mentre Asad Qizilbash e Carter Swan saranno i produttori dalla parte di PlayStation Productions. Peter Kang di Sucker Punch Productions ricoprirà invece il ruolo di Produttore Esecutivo.