Sony Interactive Entertainment ha appena rimosso dalla vendita Ghost of Tsushima: Director’s Cut su PC Steam nei paesi senza PlayStation Network, cercando in questo modo di evitare le grandi polemiche che hanno colpito Helldivers 2 appena qualche giorno fa.
Dopo appena poche ore dalla segnalazione di alcuni utenti riguardanti l’emissione di rimborsi nelle regioni senza PSN, il colosso giapponese ha deciso di rimuovere totalmente il gioco con protagonista Jin Sakai nei paesi dove non è possibile creare un account PlayStation Network.
E come abbiamo accennato ad inizio articolo questa è una cosa che non stupisce più di tanto, visto che appena qualche giorno fa Helldivers 2 è stato al centro di pesanti polemiche a causa dell’obbligatorietà dell’account PSN, costringendo addirittura Sony a tornare sui propri passi rimuovendo prontamente l’obbligo dell’account per continuare a giocare.
Precisiamo inoltre che Sony ha deciso di rimuovere Ghost of Tsushima: Director’s Cut in queste regioni su Steam perché il gioco richiederà anche su PC obbligatoriamente l’utilizzo di un account PlayStation Network per accedere alla modalità multiplayer Legends.
Ricordiamo infine che il gioco sarà disponibile su PC dalla giornata del 16 maggio 2024, consentendo in questo modo anche ai possessori di un Personal Computer di gustarsi l’avventura di Jin Sakai.
Helldivers 2 purchase restrictions were updated to add Baltics.
Furthermore, Ghost of Tsushima now has the same purchase restrictions. pic.twitter.com/TbXjHzCfwb
— SteamDB (@SteamDB) May 10, 2024