Ghost of Tsushima Director’s Cut è finalmente disponibile su PC. Nonostante il gioco sia arrivato soltanto il 16 maggio, sono già stati registrati più di 72.000 utenti attivi contemporaneamente su Steam.
Soltanto nel giorno del lancio invece erano circa 57.381 gli utenti attivi simultaneamente sulla piattaforma di Valve. Nel due giorni a seguire la cifra è cresciuta ulteriormente, arrivando a contare 61.453 il giorno successivo all’uscita e ben oltre 72.000 videogiocatori attivi il 18 maggio.
Secondo quanto riportato da SteamDB, il gioco ha avuto un picco 72.576 utenti. In precedenza soltanto God of War aveva raggiunto circa 73.529 utenti attivi simultaneamente soltanto tre giorni dopo il lancio, avvenuto a metà gennaio del 2022.
Ghost of Tsushima Director’s Cut è indubbiamente un grande successo, nonché una delle uscite di Sony su PC più importanti degli ultimi anni, grazie al risultato raggiunto nei giorni successivi al lancio.
Il successo è anche dovuto all’ottima qualità della versione per PC, infatti un nuovo video, pubblicato da ElAnalistaDeBits, ha già messo a confronto le versioni per PC e PlayStation 5. Le impostazioni grafiche presenti su PC permettono di raggiungere una qualità nettamente superiore rispetto alla console e di andare ben oltre i 60fps.